sabato 12 luglio 2014 23:00

Antonio Fabbri, L'informazione di San Marino: Roberti tira in ballo Felici usando la Frisoni e il legale della donna non ci sta

L'informazione di San Marino

Antonio Fabbri

SAN MARINO. Mentre giovedì a Rimini Giuseppe Roberti, tra i principali indagati della tangentopoli sammarinese, si è praticamente avvalso della facoltà di non rispondere depositando quattro pagine di memoria difensiva e affidando all’Ansa più dichiarazioni di quante ne abbia rese al giudice che gli ha formulato le domande, sul Titano l’interrogatorio di Biljana Baruca è durato ben cinque ore, giovedì pomeriggio, mentre quello di Claudio Podeschi, iniziato attorno alle 11 di mattina di ieri, si è concluso attorno alle 17. Intanto Roberti giovedì, fuori dal tribunale di Rimini, ha tirato ancora in ballo il Segretario di Stato alle finanze, Claudio Felici. Lo ha fatto sia nelle dichiarazioni rese all’Ansa, sia affidando al blog di Severini una registrazione nella quale dialoga con Mirella Frisoni.

E proprio l’avvocato della Frisoni, Stefano Pagliai - che tra l’altro, per altre vicende, è avvocato anche dello stesso Severini - in una nota contesta il fatto che la sua cliente sia stata tirata in ballo in “tentativi di inquinamento delle prove e, in ultima analisi, di strumentalizzazione politica di vicende processuali ancora tutte da chiarire”. Questo mentre dal canto suo il Segretario di Stato alle finanze, Claudio Felici, afferma: “Quanto avevo da dire sulla questione l’ho già detto. Se necessario sono a disposizione della magistratura”.