Assunzioni Pa, affermazioni Agostino Corbelli apparse sui network, la Segreteria Interni precisa

Assunzioni Pa, affermazioni Agostino Corbelli apparse sui network, la Segreteria Interni precisa

San Marino, 24 ottobre 2014
Comunicato Stampa
La Segreteria di Stato per gli Affari Interni e la Giustizia in esito alle affermazioni del signor Agostino Corbelli apparse sui networks in merito all’assunzione nella Pa in regime di blocco è a precisare quanto segue.
Con delibera del Congresso di Stato n.8 del 4 febbraio 2014, vista la richiesta del Dirigente del competente ufficio, al fine di assicurare la continuità del servizio, in considerazione dei carichi di lavoro delle diverse qualifiche e professionalità, dato il contesto operativo di riferimento, dei sopraggiunti ed inderogabili adempimenti e prestazioni da erogare all’utenza, è stata autorizzata la sostituzione di dipendente dell’Ufficio Stato Civile, Servizi Demografici ed Elettorali in ruolo quale Esperto ed in possesso di laurea in giurisprudenza tramite il ricorso alle pubbliche graduatorie e fino al rientro del titolare, vista la non possibilità di reperire personale nell’ambito del settore Pubblico Allargato. Come da riferimento dell’ufficio preposto, si rappresenta che il posto in oggetto era già stato ricoperto mediante sostituzione effettuata con soggetto assunto dalle pubbliche graduatorie in data 3 marzo 2014, soggetto poi dimessosi in data 3 maggio 2014. L’Ufficio pertanto ha proceduto con i nominativi successivi in ordine di graduatoria nel rispetto della normativa vigente.
Si ritiene pertanto improprio ed inopportuno diffondere notizie imprecise e tendenziose, alimentando artatamente il clima di sfiducia nell’operato dei pubblici uffici.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy