Avviata la procedura di amministrazione straordinaria della Banca Commerciale Sammarinese

Avviata la procedura di amministrazione straordinaria della Banca Commerciale Sammarinese

San Marino, 28 ottobre 2011 – Si comunica che il Coordinamento della Vigilanza di Banca Centrale della Repubblica di San Marino, ai sensi dell’art. 78 della legge n. 165/2005 e successive modifiche, ha disposto l’avvio della procedura di amministrazione straordinaria della Banca Commerciale Sammarinese SpA, con il conseguente scioglimento degli organi di amministrazione e di controllo.

 

Con il predetto provvedimento sono state disposte altresì le seguenti nomine:

COMMISSARI STRAORDINARI

Dott. Otello Carli Dott. Sergio Gemma

 

COMPONENTI DEL COMITATO DI SORVEGLIANZA
Prof. Avv. Salvatore Monticelli Dott. Vincent Cecchetti Avv. Tania Ercolani

 

Il provvedimento non avrà alcuna incidenza sull’operatività della banca, che proseguirà regolarmente sotto la guida dei Commissari Straordinari.

Il Dottor Sergio Gemma, dottore commercialista e revisore contabile di grande esperienza, autore di numerose pubblicazioni accademiche, ricopre e ha ricoperto cariche di amministratore e sindaco in numerosi primari gruppi industriali, finanziari, bancari e dei servizi, tra cui Mediocredito Centrale, Trenitalia, Equitalia Giustizia.
Il Dottor Otello Carli ha maturato nella sua pressoché quarantennale esperienza in Banca d’Italia, conclusa nel 2006 con il grado di Ispettore Superiore, il massimo della carriera direttiva raggiungibile in ambito ispettivo, una approfondita conoscenza della normativa bancaria, finanziaria, amministrativa fiscale e contabile.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy