Baseball Citta’ di Nettuno – T&A San Marino 4-7

Baseball Citta’ di Nettuno – T&A San Marino 4-7

26 aprile 2015
CITTÁ DI NETTUNO – T&A SAN MARINO 4-7
Era cominciata più o meno alla stessa maniera, ma è finita molto diversamente. Il 4-0 nettunese del 3° inning in gara1 è stato mantenuto tale fino alla fine. Il 4-0, sempre per i laziali, ma al 2° inning di gara2, è stato recuperato dalla T&A a suon di valide fino al sorpasso. San Marino vince la partita del sabato sera per 7-4 e torna una partita dietro al primo posto in classifica, occupato al momento da Bologna e Rimini. Il vincente per i Titani è un ottimo Junior Oberto.
I partenti sono Pizziconi e Ciarla. Nulla di significativo al 1° inning, ma ecco che al 2° il Città di Nettuno sprinta sul 4-0. Con uomini agli angoli, la battuta in doppio gioco di Patrone consente comunque ai padroni di casa di andare sull’1-0. Il problema, per Pizziconi, è che poi arrivano le basi a D’Amico e Sellaroli, il singolo del 2-0 di Caradonna e soprattutto il triplo di Retrosi che porta a casa due punti (4-0) e significa anche fine della partita per il partente T&A (dopo la base a Ferrini). Entra Oberto, che riempie le basi coi quattro ball a Maldonado, ma poi risolve tutto catturando in prima persona la rimbalzante di Paoletti e assistendo in prima per il terzo out.
Lo svantaggio è consistente, ma il box di battuta sammarinese ha tutt’altra consistenza rispetto a 24 ore prima. Al terzo il vantaggio è subito dimezzato. Albanese è colpito, Santora tocca un doppio e Avagnina fa entrare il primo punto della T&A grazie a una volata di sacrificio (4-1). Non è finita, perché il singolo di Vasquez spinge a casa un’altra segnatura (4-2). Nettuno dopo tre inning fa scendere Ciarla, con Ularetti a salire sul monte al suo posto a inizio quarto. Il primo lancio del rilievo è incontrato bene da Joe Mazzuca, che la spara fuori a sinistra per un fuoricampo che ha il pregio di avvicinare ulteriormente San Marino sul 4-3.
Oberto intanto se la cava bene, subisce qualche valida ma il tabellino resta immacolato. Fondamentale per la T&A, che ha così l’opportunità di lavorare con più calma nel box. Al 7° arriva il sorpasso. Il terzo lanciatore nettunese, Salciccia, è colpito dai due doppi di Albanese e Santora, con la volata di Lole Avagnina che impatta il match (4-4). Con un out a tabellone, ecco il quarto pitcher di serata per la squadra laziale, Marco Costantini. Per lui subito la base intenzionale a Vasquez e, con uomini agli angoli, la valida in campo opposto di Jairo Ramos che porta a casa il vantaggio sammarinese (5-4). Anche Duran centra un singolo e così nell’inning la T&A porta a casa tre punti e la gara è ribaltata (6-4).
Nel box però non si smette affatto di martellare e la dimostrazione arriva all’8°, quando i singoli di Imperiali, Avagnina e Vasquez fissano il punteggio sul 7-4. Oberto e la difesa crescono di tono, con il Città di Nettuno che non manca di mettere uomini sulle basi, ma con la T&A che neutralizza tutti i tentativi di segnare degli avversari. Al nono, dopo l’eliminazione di Ferrini, Maldonado tocca un doppio e Paoletti lo segue subito dopo col singolo, ma lo stesso Maldonado è eliminato a casa con Vasquez che assiste Albanese per il secondo out. A Oberto, arrivato a 100 lanci esatti, manca una sola eliminazione. Nel box c’è Imperiali, che va strike out. La T&A vince 7-4.
CITTÁ DI NETTUNO – T&A SAN MARINO 4-7
T&A: Santora ss (2/4), Avagnina es (2/3), Vasquez ed (3/4), Ramos dh (1/5), Duran ec (1/5), Mazzuca 3b (2/5), Ermini 1b (0/4), F. Imperiali 2b (2/4), Albanese r (1/3).
NETTUNO: Caradonna ed (1/4), Retrosi ec (3/4), Ferrini ss (0/3), Maldonado r (1/4), Paoletti es (2/5), R. Imperiali 1b (2/4), Patrone dh (0/4), D’Amico 3b (0/2), Sellaroli 2b (1/3).
T&A: 002 100 310 = 7 bv 14 e 1
NETTUNO: 040 000 000 = 4 bv 10 e 0
LANCIATORI: Pizziconi (i) rl 1.2, bvc 2, bb 5, so 1, pgl 0; Oberto (W) rl 7.1, bvc 8, bb 4, so 4, pgl 0; Ciarla (i) rl 3, bvc 5, bb 0, so 1, pgl 2; Ularetti (r) rl 1, bvc 2, bb 1, so 0, pgl 1; Salciccia (L) rl 2.1, bvc 2, bb 0, so 2, pgl 2; Costantini (r) rl 1.2, bvc 5, bb 2, so 0, pgl 2; Murari (f) rl 1, bvc 0, bb 0, so 0, pgl 0.
NOTE: fuoricampo di Mazzuca (1p.al 4°), triplo di Retrosi, doppi di Santora (2), Vasquez, Albanese, Maldonado e Sellaroli.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy