Baseball. In gara3 la T&A batte Padova 4-1

Baseball. In gara3 la T&A batte Padova 4-1

Vittoria importante per la T&A San Marino nel recupero della terza gara col Tommasin Padova. I Titani s’impongono per 4-1 e sfruttano un terzo inning nel quale, dopo essere passati in svantaggio, ribaltano immediatamente il punteggio con tre punti. Il vincente è Justin Berg, ma buone cose si sono viste anche dai rilievi, Carlos Teran e Darwin Cubillan. Nel box di battuta, da segnalare le due valide per Duran (2/4) e Vasquez (2/2).

I primi due inning passano in relativa scioltezza. Buon controllo da parte dei due partenti, con Berg che subisce due singoli al 2° (due valide interne) ma recupera prontamente con gli strike out su Sartori e Malengo. Il primo arrivo in base per la T&A è invece quello rappresentato da Willy Vasquez (base ball alla prima ripresa), ma gli out sono già due e Mazzuca è eliminato al piatto da Yorfrank Lopez.

Al 3°, con due eliminati a tabellone, un’altra valida interna del Tommasin, questa volta di Epifano, è il prologo al punto. Lo stesso interbase veneto ruba la seconda e vola a casa sul singolo di Alvarez (0-1). Dura solo qualche minuto il vantaggio ospite, con la T&A che reagisce all’istante nella parte bassa della stessa ripresa. Albanese comincia col singolo a destra, Pulzetti lo fa avanzare con un bunt poi, dopo l’eliminazione al piatto di Santora, è la gran legnata di Duran a destra (un doppio) a portare a casa l’1-1. Dopo la base ball a Vasquez, sono i singoli di Mazzuca (2-1) e Ramos (3-1) ad allargare la forbice e a lanciare la T&A.

Il vantaggio potrebbe diventare ancora maggiore al 5°, ma San Marino non sfrutta due valide e un colpito e Padova rimedia senza concedere punti (anche grazie a un doppio gioco).

Al 6°, con un out e due uomini in base (errore di Pulzetti su Epifano e base a Chapelli), Berg è sostituito da Teran. Il nuovo entrato esordisce con un lancio pazzo che fa avanzare il corridore in terza poi, sull’eliminazione al piatto di Sciacca, Chapelli ruba la seconda. Le basi sono riempite dai quattro ball concessi a Medoro, ma Padova non riesce a segnare perché Carlos Teran elimina al piatto Sartori e risolve l’ultima situazione delicata che si presenta nel match.

Teran lancia in maniera eccellente, subisce un doppio al 7° (Martone sbianca la linea di foul di sinistra), ma se la cava alla grande con i K su Pacini ed Epifano. Nella parte bassa del settimo è tempo di sostituzione anche per il Tommasin, che fa salire Gonzalez al posto di Lopez dopo la base a Santora (con un out). Di seguito, le valide di Duran e Vasquez riempiono le basi, mentre la volata di Mazzuca fa entrare il 4-1 (Ramos sarà il terzo out).

Cubillan, salito a inizio 8°, chiude con tre out all’8° e non ha problemi nemmeno al 9° (singolo di Medoro, doppio gioco sulla battuta di Sandalo errore su Malengo e grounder di Martone). La T&A vince 4-1 e raggiunge in classifica Rimini.

T&A SAN MARINO – TOMMASIN PADOVA 4-1

PADOVA: Pacini es (0/4), Epifano ss (1/4), Alvarez r (1/4), Chapelli dh (1/3), Sciacca ec (0/4), Medoro ed (3/3), Sartori (Sandalo 0/1) 3b (0/3), Malengo 1b (1/4), Martone 2b (1/4).

T&A: Santora 1b (1/3), Duran ec (2/4), Vasquez es (2/2), Mazzuca 3b (1/2), Ramos dh (1/4), Chiarini ed (0/4), Imperiali 2b (1/4), Albanese r (1/4), Pulzetti ss (0/3).

PADOVA: 001 000 000 = 1 bv 8 e 0

T&A: 003 000 10X = 4 bv 9 e 2

LANCIATORI: Lopez (L) rl 6.1, bvc 6, bb 3, so 6, pgl 4; Gonzalez (r) rl 1.2, bvc 3, bb 0, so 2, pgl 0; Berg (W) rl 5.1, bvc 6, bb 1, so 4, pgl 1; Teran (r) rl 1.2, bvc 1, bb 1, so 4, pgl 0; Cubillan (S) rl 2, bvc 1, bb 0, so 0, pgl 0.

NOTE: doppi di Martone e Duran.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy