Chiarimenti sul nuovo sistema di gestione della bollettazione dei consumi e sulla loro rateizzazione

Chiarimenti sul nuovo sistema di gestione della bollettazione dei consumi e sulla loro rateizzazione

COMUNICATO STAMPA
Chiarimenti sul nuovo sistema di gestione della bollettazione dei consumi
e sulla loro rateizzazione.
                                               
San Marino, 24 settembre 2016 – Determinata a chiarire le notizie apparse nelle ultime ore sui quotidiani e sui social network a proposito del nuovo sistema di gestione della bollettazione dei consumi di cui si è dotata l’Azienda Autonoma di Stato per i Servizi Pubblici, la Segreteria di Stato per i Rapporti con l’AASS puntualizza che, sebbene non sia stato possibile emettere le bollette con la consueta regolarità nel corso di questi ultimi mesi proprio a seguito dell’introduzione di una nuova tecnologia di gestione della tariffazione, l’Azienda è stata comunque in grado di rispondere a tutte le esigenze di cittadini e aziende grazie al fatto di averli preventivamente informati attraverso comunicazioni ufficiali.
Come in ogni periodo di transizione da un sistema a un altro, si sono generati piccoli disservizi e disagi per i quali l’AASS si scusa con la cittadinanza. Non è in ogni caso stato introdotto alcun aumento alle tariffe: gli importi indicati nelle bollette sono più alti in ragione del fatto che vi si trovano conteggiati tutti i mesi arretrati. Il processo andrà a regime nel corso delle prossime settimane pertanto non solo cesseranno i disagi ma grazie al nuovo sistema la bollettazione sarà garantita in tempi più brevi.
AASS è sempre stata attenta e sensibile alle difficoltà che interessano una parte dei sammarinesi, tuttavia non è ordinario gestire la rateizzazione diffusa attraverso gli strumenti giuridici e amministrativi così come è stato erroneamente divulgato  attraverso i canali di informazione.

Il Segretario di Stato per i Rapporti con l’AASS Teodoro Lonfernini ha dichiarato: ‘Invito i cittadini a leggere con attenzione le note ufficiali emesse dalla Segreteria di Stato e dalla Direzione dell’AASS così da evitare interpretazioni che non corrispondono alla reale situazione di gestione amministrativa e situazioni fuorvianti che possono creare ulteriori disagi alla cittadinanza.’

Si riporta per completezza di informazione la seguente lettera pervenuta in serata



 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy