Chinese Bridge Competition, la sammarinese Elisa Felici si aggiudica ‘l’Excellence Award’

Chinese Bridge Competition, la sammarinese Elisa Felici si aggiudica ‘l’Excellence Award’

Il “Chinese Bridge Competition” è una competizione internazionale che premia le competenze e le abilità di studenti universitari che studiano la  lingua e la cultura cinese e offre ai ragazzi la possibilità di mettere alla prova su un’arena internazionale le proprie conoscenze sulla Cina .

L’obiettivo del Concorso è quello di fornire ai giovani dei vari Paesi che studiano il cinese una piattaforma per dimostrare le proprie capacità nella lingua e cultura cinese e creare un programma di studio e scambio reciproco, al fine di stimolare il loro entusiasmo e l’interesse per imparare la lingua  e la cultura cinese e rafforzare l’amicizia degli studenti dei vari Paesi.

Alla competizione, che si è svolta a Firenze lo scorso 22 aprile, ha partecipato per l’Istituto Confucio di San Marino Elisa Felici, una studentessa sammarinese che si è particolarmente distinta nella comprensione orale e nella lettura della lingua cinese e nella danza tradizionale cinese con ventaglio.

La sua prova, molto apprezzata dalla giuria , le ha consentito di aggiudicarsi l’” Excellence Award” (premio per l’eccellenza).

Alla soddisfazione di Elisa per il brillante risultato ottenuto , si aggiunge quella della Prof.ssa Zhao Jun (Direttore Cinese Istituto Confucio San Marino) e  dell’Avv. M. Katya Sciarrino (Direttore Sammarinese Istituto Confucio San Marino) che a distanza di soli pochi mesi dall’inizio delle attività dell’Istituto Confucio di San Marino vedono premiato il loro impegno profuso .

E dalla Cina arrivano anche i complimenti per i risultati ottenuti dagli studenti dei Corsi di Lingua e Cultura Cinese dell’Istituto Confucio San Marino che hanno sostenuto gli esami per le certificazioni linguistiche internazionali “HSK” (Chinese Proficiency Test) in data 21 febbraio 2016.

Tutti hanno superato brillantemente il test, Chiara Giardi ha affrontato il 2° livello ottenendo il punteggio più alto (200 punti) mentre gli altri del 1° livello hanno ottenuto un punteggio rilevante(157 punti)  tenuto conto che studiano la lingua cinese da soli tre mesi.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy