Collaborazione Asi-scuola dell’Infanzia

L’Associazione Sammarinese per l’Informatica (ASI – www.asi.sm) e la Direzione della Scuola dell’Infanzia e dei Servizi Socio Educativi per la Prima Infanzia hanno recentemente attivato un progetto di collaborazione a sostegno del percorso pedagogico dei due ordini di scuola.

ASI collaborerà con la Scuola dell’Infanzia e gli Asili Nido Sammarinesi attraverso il supporto tecnico e strumentale necessario all’implementazione delle molteplici attività educative e didattiche che, già da tempo, prevedono l’utilizzo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione.

Le “nuove tecnologie”, unite agli strumenti pedagogici e didattici che sono patrimonio della Scuola e dei Servizi Socio educativi per la Prima Infanzia, sono ormai imprescindibili ausili per la progettazione, la conduzione e la documentazione delle attività educative.

Gli organismi dell’associazione ed il Presidente William Casali hanno confermato, nella recente assemblea dei soci, la loro attenzione verso il mondo della scuola. La Direzione della Scuola dell’Infanzia e dei Servizi Socio Educativi per la Prima Infanzia coglie anche l’occasione per ringraziare l’ASI per il dono di un tablet dedicato ad uno specifico progetto di inclusione, realizzato in collaborazione con il Servizio Minori dell’ISS, che si sta sviluppando in una sede della Scuola dell’Infanzia.