Comitato diritto alla casa, replica a Francesca e Augusto Michelotti, SU

Comitato diritto alla casa, replica a Francesca e Augusto Michelotti, SU

Replica ai Consiglieri Michelotti dal comitato diritto alla casa
Il Comitato diritto alla casa non ci sta’ a subire passivamente  alle accuse avanzate da Sinistra Unita , un partito “vicino” ai  cittadini, ed in particolare alle osservazioni espresse dai sui
consiglieri Francesca e Augusto Michelotti riportate sulla stampa il 29  luglio u.s, tra l’altro riportando notizie errate e tendenziose, si fa riferimento alla nostra volontà di costruire ovunque e comunque, questo indica che chi scrive non si è minimamente degnato di informarsi ma ha buttato frasi a caso.
I cittadini del comitato non sono merce di scambio in  pasto al miglior offerente. Sono famiglie che non condividono la  gestione del territorio che è stata portata avanti in questi ultimi 20
anni, che si sono uniti per portare avanti un esigenza sentita e condivisa da molte persone appartenenti a tutte le forze politiche e che pertanto non politicizzati o “comprati”.
Chi ci accusa è complice nella gestione territoriale in quanto  sono stati al governo, per cui anche loro, e non solo, hanno  contribuito a devastare il territorio con politiche scellerate e opinabili.
Siamo, fino a prova contraria, in un paese democratico e non totalitario ed è normale che i cittadini che hanno un esigenza si uniscano in comitato per far sentire la propria voce, sappiamo anche che ad alcuni di voi non piace ma anche questa è democrazia.
Il comitato non entra nel merito delle scelte del governo al di fuori dell’oggetto per cui è nata (il diritto ad avere una propria casa) e lascia a voi consiglieri la possibilità di fare la cosa giusta, magari pensando  prima alle esigenze delle famiglie piuttosto che al proprio tornaconto
ai soliti interessi dei poteri forti.
Si ribadisce che il comitato e’ formato da CITTADINI sammarinesi che lavorano e che tutelano quotidianamente il territorio, che La politica deve recepire e valutare le richieste da parte dei cittadini,siamo in democrazia! Tutte le proposte devono essere rispettate non solo quelle di alcuni o di una singola  associazione.
Il comitato diritto alla casa

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy