martedì 18 giugno 2013 04:42

Consiglio 17 giugno, pomeriggio. Agenzia Dire

Consiglio 17 giugno, pomeriggio. Agenzia Dire

COMUNICATO STAMPA

 

 

CONSIGLIO GRANDE E GENERALE 17-21 GIUGNO

 

LUNEDI' 17 GIUGNO  POMERIGGIO

               

                 A metà pomeriggio si è aperto il dibattito sulla Legge di sviluppo che prevede sessanta interventi e che si protrarrà nei prossimi giorni. A precederlo, le risposte alle interpellanze rimaste e il giuramento del consigliere di Sinistra unita, Luca Lazzari, in sostituzione del dimissionario Alessandro Rossi. Quindi l'approvazione, con 40 voti a favore, 1 contrario e 3 non votanti, del  progetto di legge "Differimento dei termini per l'esercizio della delega prevista dall'articolo 2, secondo comma, della Legge 27 gennaio 2006 n.22 (Legge Quadro sul Turismo della Repubblica di San Marino)".
La seduta riprenderà in notturna proprio dal dibattito sul progetto di legge in materia di sostegno allo sviluppo economico, giunto in seconda lettura. 

Di seguito un riassunto della seduta pomeridiana.

 

 

Risposta a interpellanze

8) Interpellanza presentata dal Movimento Civico Rete in merito all’incendio della ditta SPAC e approfondimenti relativi alla risposta alla precedente interpellanza del 28/02/2013

Iro Belluzzi, segreteria di Stato per il Lavoro: "Questa segreteria risponde sulla base delle informazioni offerte dal servizio di protezione civile. Non si evincono presenze di metalli pericolosi per l'ambiente contenuti nei prodotti utilizzati nello stabilimento. In caso di incendio l'aumento della temperatura potrebbe effettivamente provocare esplosioni, ma l'intervento dei vigili del fuoco, durante l'episodio, ha consentito il controllo della temperatura.