Corpi di Polizia: l’Usl incontra i capigruppo consiliari

Corpi di Polizia: l’Usl incontra i capigruppo consiliari

UNIONE SAMMARINESE DEI LAVORATORI
Via XXVIII Luglio, 212 tel. 0549.907031 e-mail: info@usl.sm
47893 – Borgo Maggiore fax 0549.908978 web site: www.usl.sm
Centro Uffici Tavolucci
Repubblica di San Marino C.O.E.: SM 22697
CORPI DI POLIZIA: L’USL INCONTRA I CAPIGRUPPO CONSILIARI
Giovedì 21.07.16 si è svolto presso Palazzo Pubblico un incontro, tra una delegazione dell’USL composta dal Segretario Generale Francesco Biordi e dal Segretario Pubblico Impiego Giorgia Giacomini ed i Capigruppo Consiliari, a seguito di una richiesta inoltrata nei giorni scorsi dalla scrivente Organizzazione al fine di affrontare le problematiche del Corpo di Polizia.
All’incontro hanno presenziato anche alcuni Agenti in organico della Polizia Civile e una rappresentanza dei giovani che hanno partecipato al corso di formazione.
L’USL ha ribadito ai Capigruppo tutte le problematiche che stanno interessando i Corpi di Polizia, in primis l’organizzazione futura del Corpo, la conseguente riforma dei Corpi, il Fabbisogno, così come si è trattato della carenza di personale ed dell’istituzione della Centrale Operativa Unica Interforze.
Le suddette circostanze non fanno altro che aggravare una situazione già al collasso da diversi anni e mai affrontata compiutamente nonostante i solleciti della nostra Organizzazione.
La circostanza, lì annunciata, che a breve verranno emessi bandi di concorso per il reclutamento di 10 Agenti di Polizia risolve solo marginalmente la situazione di estrema emergenza, la quale però certamente non sarà sufficiente a garantire il completo svolgimento di tutte le importanti funzioni attribuite e garantite dal Corpo.
L’USL apprezza la disponibilità ribadita da tutti i Capigruppo Consiliari a confrontarsi in merito alle problematiche e, così come da loro garantito, rimane in attesa che vengano fornite, entro i primi giorni di Agosto, risposte chiare per mettere fine, una volta per tutte, ad una situazione di forte criticità che non giova né in primis alla cittadinanza né alla Amministrazione né tantomeno ai dipendenti.
Il Segretario Federazione Pubblico Impiego
Giorgia Giacomini

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy