Gli Atleti Special del Titano stupiscono il mondo a Los Angeles

Federazione Sammarinese Sport Speciali
Gli Atleti Special del titano stupiscono il mondo a Los Angeles
domani, martedì 4 in serata i campioni speciali rientreranno in Repubblica con al collo le numerose medaglie
La delegazione sammarinese composta da 22 persone anche questa volta ha fatto man bassa di medaglie agli Special Olympics World Summer Games 2015 che si sono appena conclusi a Los Angeles.
Milva Ceccoli Capo Missione e Barbara Frisoni vice Capo Missione hanno condotto magistralmente la delagazione sammarinese in questa splendida avventura tutta americana.
Ecco il medagliere:
NUOTO:
Martina Carlini, bronzo 25 m stile libero,
Elia Gasperoni, argento 25 m stile libero,
Giuseppe Michelotti, argento 50 m rana
BOWLING:
Davide Simonelli, oro nel singolo,
Davide Simonelli e Michele Clementi, argento nell’unificato
BOCCE:
Elena Gualandra, quinto posto nell’individuale,
Elena Gualandra e Giulia Berardi, bronzo nell’unificato
ATLETICA:
Marco De’Angelis, argento nei 100 m piani,
Marco De’Angelis, argento salto in lungo
Paolo Bindi, oro nel lancio del giavellotto,
Paolo Bindi, bronzo nei 100 m piani
GINNASTICA RITMICA:
Michela Angeli, argento per palla, clavette, cerchio e all around,
Michela Angeli, quarto posto al nastro
Deborah De Mattia, bronzo al nastro, quarto posto palla, quinto posto al cerchio e fune.
GINNASTICA ARTISTICA:
Beatrice Cellarosi, bronzo alla parallela, bronzo corpo libero, argento voleteggio e all around, sesto posto trave.
Melissa Mancini, argento all around, bronzo parallele, quarto posto trave, sesto posto al volteggio.
Il presidente FSSS Filiberto Felici ringrazia Milva Ceccoli e Barbara Frisoni che hanno guidato sapientemente tutta la delegazione negli USA.
Un ringraziamento speciale da tutta la Federazione va ai tecnici: Bruno Muccioli, Paola Carinato, Ettore Bezzi, Susy Serra, Sara Sergiani, Mary Bacciocchi, Giulia Berardi, Michele Clementi, al medico Salvatore Monaldini e al Segretario Generale FSSS Patrizia Carlini. Tutti assieme hanno supportato i Campioni Speciali in ogni giornata di gara ed in ogni altro momento, realizzando il sogno di ogni Atleta, ovvero partecipare ad un mondiale.
La FSSS ricorda che nulla sarebbe stato possibile senza l’aiuto degli sponsor: Asset Banca, SIT Group, Titanka!, Giochi del Titano, Robopac, Ceramiche Del Conca, Cool Things, Mr-Apps, Titan Coop, Consorzio Vini Tipici, San Marino RTV e DVF-Pro.
La trasferta americana è stata accompagnata dalla troupe di San Marino RTV che attraverso la camera di Fabio Barone ed il microfono di Sara Bucci ha permetterà a questa impresa di passare alla storia.
Grazie a tutti i sammarinesi che hanno creduto in questo mondiale, davvero molto Speciale!