I Tartufai di San Marino a Expo Milano 2015

I Tartufai di San Marino a Expo Milano 2015

L’ATTS Associazione Tartufai e Tartuficoltori Sammarinesi,     organizza una visita a  Expo Milano 2015, domenica 18 ottobre in occasione della Giornata del Territorio e della Produzione di Eccellenza di San Marino.

L’ATTS presenterà il progetto Gnenca ‘na gocia d’ogli tartufed ed ha organizzato in collaborazione con i prestigiosi ristoranti che hanno aderito all’iniziativa la preparazione di piatti al tartufo presso il Cluster Bio-Mediterraneo nel piazzale antistante lo Stand della Repubblica di San Marino. Gli chef si esibiranno in uno Show Cooking a cura della Taverna Righi, Il Piccolo e Il Ghetto da Ottavio

Il progetto è stato elaborato in occasione di Expo Milano 2015, di cui ATTS è partecipante ufficiale e prevede iniziative volte a valorizzare l’utilizzo del tartufo fresco del territorio e bandire l’utilizzo di sostanze chimiche che simulano l’aroma del tartufo. L’iniziativa consiste nell’assegnare un adesivo da applicare all’ingresso del locale ai ristoratori sammarinesi che si impegneranno a non utilizzare oli e creme che simulano l’aroma del tartufo con sostanze chimiche. L’adesivo è un bollino di qualità della durata di un anno che il ristorante deve guadagnarsi con una condotta ispirata al principio “Solo tartufi freschi del nostro territorio” e naturalmente bandendo dalla cucina prodotti con aromi chimici del tartufo.

L’auspicio dell’Associazione Tartufai è di avere una ampia adesione per questa visita all’Expo a Milano, come già avvenuto per altre iniziative tenute a San Marino e di contribuire col proprio impegno all’utilizzo di alimenti sani e all’elevazione della qualità del cibo partendo dalla realtà del nostro piccolo Stato.

Il costo della visita è di 50 euro e comprende:

Viaggio in pullman Gran Turismo

Ingresso Expo

Ritrovo dei partecipanti alle ore 4:00 Portici di Borgo Maggiore

Rientro previsto attorno alla mezzanotte

Prenotazione impegnativa e pagamento anticipato della quota entro giovedì 8 ottobre ai seguenti numeri Marino 335 7341452 Massimo 335 5602646 Floriano 366 2057925 Riccardo 335 7331438

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy