Il Collegio Garante della Costituzionalita’ delle Norme si rinnova

Il Collegio Garante della Costituzionalita’ delle Norme si rinnova

Nel pomeriggio di ieri, immediatamente dopo la cerimonia di giuramento dei nuovi membri, i Professori Carlo Fusaro e Giovanni Guzzetta ed il Dottor Nicola Lettieri, il Collegio Garante della Costituzionalità delle Norme si è riunito in Camera di Consiglio per iniziare la propria attività.
I sei componenti, effettivi e supplenti – i Professori Angelo Piazza e Luigi Filippo Paolucci e l’Avv. Giovanni Nicolini oltre ai nuovi membri – hanno ricevuto le consegne dal Prof. Augusto Barbera, già Presidente del Collegio.
Il Collegio Garante ha poi eletto all’unanimità quale nuovo Presidente il Professore Angelo Piazza, che ha già ricoperto tale incarico dal 2008 al 2010.
Il Presidente del Collegio Garante della Costituzionalità delle Norme, il cui incarico ha la durata di due anni, è scelto a rotazione tra i membri effettivi.
Il Neo Presidente Prof. Angelo Piazza ha designato quale Vice Presidente il Prof. Carlo Fusaro, che dovrà sostituirlo in caso di suo impedimento ed assenza.
I membri del Collegio Garante hanno infine provveduto a programmare la futura attività: primo appuntamento, martedì 12 giugno p.v. alle ore 12.00, l’udienza pubblica per l’ammissibilità del referendum abrogativo della Legge 5 ottobre 2011 n.156 – Riforma del sistema previdenziale.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy