Il Ministro Federica Guidi ha ricevuto il Segretario Arzilli

Il Ministro Federica Guidi ha ricevuto il Segretario Arzilli

ll Ministro per lo Sviluppo Economico italiano Federica Guidi ha ricevuto questo pomeriggio il Segretario per l’Industria, l’Artigianato e il Commercio di San Marino Marco Arzilli.

​La visita ufficiale è stata caratterizzata da un cordiale colloquio tra le due delegazioni, formate dai rappresentanti del Ministero italiano e della Segreteria di Stato. All’incontro ha preso parte anche l’ambasciatore di San Marino in Italia Daniela Rotondaro.

Al centro dell’incontro, come primo argomento, la realizzazione del parco Scientifico Tecnologico San Marino-Italia. Il Segretario Arzilli ha aggiornato il Ministro Guidi sul lavoro svolto finora e sulla nascita dell’incubatore d’impresa, che sta già dando i primi risultati concreti.

Ampio e approfondito il confronto su questo argomento e sui passi successivi da seguire per imprimere una forte spinta al completamento del progetto, strategico non solo per la Repubblica di San Marino, ma anche per i territori italiani circostanti, interessati nel processo di realizzazione del Parco.

​Nel corso dell’incontro è stato affrontato anche il tema dell’internazionalizzazione: la delegazione sammarinese e quella italiana hanno espresso l’intento di esplorare le possibilità per interagire il più possibile nei rispettivi rapporti nell’ottica dell’internazionalizzazione.

Arzilli: “Un incontro estremamente positivo: il Ministro Guidi ha ribadito la piena condivisione del progetto del Parco Scientifico Tecnologico e abbiamo stabilito anche una tempistica. Entro la fine dell’estate giungeremo alla firma di un protocollo d’intesa e la realizzazione del Parco entro l’anno. Con l’Italia c’è una visione comune sullo sviluppo.”

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy