La Coppa Davis torna a San Marino. Cons

La Coppa Davis torna a San Marino. Cons

La Coppa Davis torna a San Marino
L’International Tennis Federation (ITF) ha ufficializzato le sedi che ospiteranno le sfide dei vari concentramenti di Coppa Davis nel 2015. A soli due anni di distanza dall’ultima edizione ospitata a San Marino, che ha raccolto grandi apprezzamenti tra Paesi partecipanti e dalla stessa Federazione Internazionale, l’ITF ha deciso di assegnare nuovamente alla Federazione Sammarinese Tennis l’organizzazione del gruppo III, zona Europa, di Coppa Davis. Non è facile che uno stesso Paese si veda assegnata l’organizzazione del torneo in tempi così ravvicinati, questo a testimonianza della stima che la FST ha saputo guadagnarsi in campo internazionale negli ultimi anni.
La manifestazione andrà in scena sui campi del Centro Tennis di Montecchio dal 13 al 18 luglio 2015. Tredici le Nazioni al via: oltre a San Marino, infatti, si daranno battaglia per la promozione al gruppo II, zona euro/africana, le rappresentative di Albania, Armenia, Cipro, Estonia, Georgia, Grecia, Islanda, Liechtenstein, Macedonia, Malta, Montenegro e Norvegia.
Il torneo si svolgerà secondo la formula round robin; le squadre verranno divise in quattro gironi, di cui tre (A, B e C) da tre squadre ciascuno e uno (D) da quattro squadre.
I vincitori di ogni girone si affronteranno nei play off per accedere al gruppo II nel 2016. Le squadre promosse saranno due.
Ma il luglio “caldo” della Federazione Sammarinese Tennis non finisce qui. Dal 27 luglio al 2 agosto, infatti, tornerà l’Asset Banca Junior Open, torneo ITF Junior promosso quest’anno a grado 4. L’obiettivo della Federazione è quello di far crescere ancora la manifestazione, per arrivare, un giorno, a portare sul Titano i migliori giocatori Under 18 al mondo.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy