La Federazione Sammarinese Tiro a Volo ha festeggiato Alessandra Perilli. Cons

La Federazione Sammarinese Tiro a Volo ha festeggiato Alessandra Perilli. Cons

La Federazione Sammarinese Tiro a Volo ha festeggiato Alessandra Perilli
Ieri sera la grande famiglia del tiro a volo sammarinese si è riunita al Ristorante Il Ritrovo dei Lavoratori, nel centro storico di San Marino, per celebrare la conquista della prima carta olimpica per Rio 2016 da parte di Alessandra Perilli che, lo ricordiamo, ha vinto la medaglia d’argento (e il prezioso pass) durante la seconda tappa di Coppa del Mondo ad Al Ain. L’occasione è stata utile anche per festeggiare, con qualche ora di anticipo, il 27° compleanno della tiratrice biancazzurra.
Ha voluto congratularsi di persona con Alessandra, prima di prendere parte ad altri impegni, anche il Segretario di Stato allo Sport, Teodoro Lonfernini. Presente anche il Presidente del CONS, Gian Primo Giardi, il consiglio direttivo della Federazione Sammarinese Tiro a Volo, capitanato dal suo Presidente Moreno Benedettini, e tutto lo staff che segue Alessandra Perilli e gli altri atleti della Nazionale.
“Ringraziamo Alessandra per questo bel risultato che ci permette di essere ancora una volta alle Olimpiadi -ha spiegato Benedettini-. Siamo orgogliosi che la nostra Federazione possa dare lustro al nostro Paese in ambito sportivo. Naturalmente il nostro lavoro non finisce qui, ma è appena all’inizio”.
Anche il Presidente del CONS Gian Primo Giardi si è unito nei complimenti alla tiratrice. “Alessandra è la prima atleta del nostro movimento sportivo ad aver centrato la qualificazione a Rio -ha detto- e di questo le siamo grati. A Londra ci ha regalato una bellissima gioia, conquistando uno storico 4° posto che a Rio ci auguriamo possa migliorare ancora, ma poi non si è fermata e ha regalato gioie anche alla sua famiglia, diventando mamma. Complimenti alla Federazione Tiro a Volo per l’ottimo lavoro che sta portando avanti, che il CONS ha riconosciuto e sostenuto; ora -ha concluso rilanciando la sfida- ci piacerebbe vedere arrivare altre tre carte olimpiche da questa disciplina…”.
Un invio subito sposato dal tecnico federale Luca Di Mari e dagli altri atleti, pronti a tornare ancor più carichi al lavoro in vista dei prossimi impegni.
Ad Alessandra Perilli è stata infine consegnata una targa con dedica.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy