La Giunta di Castello cerca writers creativi

La Giunta di Castello cerca writers creativi

Durante la scorsa edizione de “I Talenti dei Castelli” indetto dalla Banca di San Marino la Giunta di Castello di San Marino Città si è aggiudicata il primo premio, grazie al talento di Irol MC che ha vinto la competizione. Con il sostegno di Banca di San Marino la Giunta ha proposto di realizzare un’opera per la riqualificazione del Castello.

“Sogna… ma non dormire”, è questo il tema che i progetti d’opera dovranno interpretare per aggiudicarsi il bando lanciato dalla Giunta di Castello di San Marino Città. Al vincitore 3.000 euro e l’immortalità grazie alla realizzazione della sua opera sulle pareti di Scala Colombaia in Città. Termine per la presentazione dei materiali richiesti dal bando il 24 ottobre.

La Scala Colombaia si trova fra Via Gino Giacomini e Via della Capannaccia, all’altezza del cinema Turismo, in Città di San Marino, e da sempre è soggetta ad imbrattamenti con scritte e graffiti spesso indecorosi. Il progetto della Giunta di Castello della Città di San Marino è teso alla riqualifica della Scala tramite murales o immagini di street art da un lato e all’educazione delle nuove generazioni dall’altro. Il bando è aperto a tutti e per candidarsi si dovranno recapitare alla Casa del Castello di Città entro le ore 12.00 del 24 ottobre una scheda informativa dell’artista (o degli artisti, ci si può presentare anche in gruppo), una scheda informativa del progetto d’opera e un bozzetto dell’opera.

Nel progetto d’opera si dovrà prevedere di lasciare un pezzettino di parete libero affinchè chiunque possa utilizzarlo per esercitare e far conoscere la sua creatività artistica.

Per chi non conosce Scala Colombaia disponibili un breve video e alcune foto. I documenti sono disponibili sulla pagina facebook della Giunta di Castello di San Marino Città, sul sito della Segreteria di Stato alla Pubblica Istruzione e Cultura www.istruzionecultura.sm, o alla casa del Castello, Via Basilicius, 2, San Marino Città.

Per informazioni ci si può rivolgere alla Casa del Castello di Città dalle 8.30 alle 13.00 chiamando lo 0549882918 oppure all’indirizzo mail: citta@omniway.sm.

Il Segretario della Giunta di Castello
Tomaso Rossini

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy