La Segreteria Istruzione accoglie le proposte per l’offerta formativa per studenti – Tempo d’Estate 2015

La Segreteria Istruzione accoglie le proposte per l’offerta formativa per studenti – Tempo d’Estate 2015

La Segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura accoglie le proposte per l’offerta formativa per studenti – Tempo d’Estate 2015
Considerato il successo riscontrato lo scorso anno la Segreteria di Stato Istruzione e Cultura sta predisponendo il “Raccoglitore unico dell’offerta formativa estiva – Tempo d’Estate 2015” rivolta a studenti di Scuola Media Inferiore, Scuola Secondaria Superiore e Università.
L’obiettivo è quello di offrire agli studenti un’ampia gamma di corsi formativi dando loro l’opportunità di impegnarsi in attività interessanti favorendo al contempo importanti momenti di aggregazione.
La Segreteria di Stato Istruzione e Cultura invita pertanto le Cooperative, le Associazioni, le attività  che hanno per oggetto i servizi per i ragazzi nella fascia d’età 12 – 24 anni ad inviare il proprio progetto per i corsi formativi all’Ufficio Diritto allo Studio, info.dirittoallostudio@pa.sm.
Tutte le proposte che perverranno entro il 24 marzo 2015 saranno vagliate da una Commissione di esperti in didattica nominati da questa Segreteria. Le idee-progetto con maggiore valenza formativa saranno selezionate, inserite nell’offerta formativa estiva – Tempo d’Estate 2015 e successivamente pubblicizzate agli studenti e alle famiglie direttamente dalla Segreteria di Stato attraverso il sito web, gli organi di informazione e le scuole.
Le iscrizioni ai corsi che faranno parte di Tempo d’Estate 2015 verranno raccolte dall’Ufficio Diritto allo Studio. La Segreteria di Stato Istruzione e Cultura, al fine di favorire la partecipazione, offrirà agli studenti un contributo sulla quota di iscrizione ai corsi e provvederà all’assicurazione per i corsisti.
A completamento del raccoglitore, la Segreteria di Stato Istruzione e Cultura conferma anche per quest’anno la proposta di corsi di lingua straniera, per garantire agli studenti la possibilità di ampliare il proprio bagaglio di conoscenza orale o acquisire certificazioni nella lingua prescelta.
Per ulteriori informazioni: Ufficio Diritto allo Studio Tel. 0549 882182
                            
                                        La Segreteria di Stato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy