La T&A batte Parma e si qualifica alla seconda fase

La T&A batte Parma e si qualifica alla seconda fase

La T&A San Marino vince 10-0 a Parma e certifica l’accesso alla seconda fase di campionato con una partita di anticipo sulla fine della regular season. In terra ducale a decidere buona parte del match è un fuoricampo da tre punti di Willy Vasquez dopo pochi minuti di partita, col resto del match che è trascorso con buona sicurezza per i Titani sul monte e frequenti tentativi di allungare andati a segno. Il vincente è Rodney Rodriguez, perdente Nibaldo Acosta. Straordinario nel box Vasquez: per lui un 4/5 nel quale manca solo un doppio per il cycle (due singoli, un triplo e un fuoricampo).

Cinque lanci di Nibaldo Acosta sono sufficienti al line-up della T&A per chiudere la partita già nel primo inning. La sequenza è micidiale: doppio di Santora, singolo di Duran e fuoricampo di Vasquez. Risultato: 3-0 e nessun eliminato a tabellone. Sul piatto della bilancia c’è anche un eccellente Rodney Rodriguez sul monte di lancio e allora per i Titani la serata comincia subito in discesa, con tanta voglia di non farsi sfuggire un obiettivo finalmente molto vicino.

Il 3-0 rimane scolpito nel marmo per 3 inning, poi la T&A torna a colpire e aumenta il vantaggio. Al 4° ecco dunque la base a Ermini, il singolo di Imperiali e, con zero eliminati, la battuta in doppio gioco di Albanese che è più che sufficiente per portare a casa il 4-0. Al 5°, sul neo entrato Jose Jimenez, Willy Vasquez mette a segno la sua terza valida di serata, un gran triplo in situazione di basi vuote e un eliminato. Mazzuca raggiunge la prima dopo la base ball, col 5-0 che entra grazie alla grounder in scelta difesa (in seconda) di Mario Chiarini.

L’unico momento reale di rischio la T&A lo vive al 7°, con un impatto non felice di Morreale, appena salito sul monte al posto di Rodriguez. Il rilievo, dopo l’eliminazione di Deotto (F9), concede la base ball a Benetti e colpisce Gregorini. Cetti va in fielder’s choice (eliminazione in seconda) e sul monte, per risolvere la situazione, sale Darwin Cubillan. Per lui subito una base a Noguera che riempie i cuscini, poi però ecco che “Cubi” se la cava alla grande mettendo strike-out Poma in tre lanci e chiudendo così una ripresa cruciale.

Scampato il momentaneo pericolo, la T&A chiude definitivamente i conti con due punti nella parte alta dell’ottavo sul neo entrato Camacho. A scrivere a tabellone il 7-0 è un singolo a basi piene di Simone Albanese, bravo a centrare la prima valida di serata e a sigillare la presenza ai playoff della sua squadra.

Il 9° inning lo apre Vasquez e la curiosità sta tutta nel vedere se riuscirà a mettere a segno il fatidico doppio mancante al cycle. Per Willy arriva una valida, ma si tratta di un singolo. Questo, va detto, nulla toglie alla grande serata nel box e alla stagione eccellente disputata fin qui. Un 4/5 splendido per Vasquez, motore trainante in battuta in un momento fondamentale di questo 2015.

Dopo Vasquez il line-up al nono non si ferma: doppio di Mazzuca (8-0), singolo di Chiarini, valida anche per Avagnina (9-0) e volata di sacrificio finale di Ermini a fissare il 10-0. Nella parte bassa del 9° Cubillan è carico e termina alla grande mettendo strike-out Benetti, Gregorini e Cetti.

Finisce 10-0, la T&A si qualifica alla seconda fase.

PARMA – T&A SAN MARINO 0-10

T&A: Santora ss (3/5), Duran ec (1/5), Vasquez 2b (4/5), Mazzuca 3b (2/4), Chiarini ed (1/5), Avagnina es (1/3), Ermini 1b (1/3), Imperiali (Pulzetti 0/1) dh (1/2), Albanese r (1/4).

PARMA: Noguera ss (1/2), Poma ec (0/4), Garbella ed/2b (1/4), Biagini 1b (1/4), Fossa dh (1/3), Deotto r (1/4), Benetti 3b (0/3), Gregorini es (0/3), Pizzolini (Cetti ed 0/2) 2b (0/2).

T&A: 300 110 023 = 10 bv 15 e 1

PARMA: 000 000 000 = 0 bv 5 e 0

LANCIATORI: Rodriguez (W) rl 6, bvc 4, bb 1, so 10, pgl 0; Morreale (r) rl 0.2, bvc 0, bb 1, so 0, pgl 0; Cubillan (f) rl 2.1, bvc 1, bb 2, so 4, pgl 0; Acosta (L) rl 4, bvc 6, bb 3, so 1, pgl 4; Jimenez (r) rl 3, bvc 2, bb 1, so 2, pgl 1; Camacho (f) rl 2, bvc 7, bb 2, so 2, pgl 5.

NOTE: fuoricampo di Vasquez (3p al 1°), triplo di Vasquez, doppi di Santora e Mazzuca (2).

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy