Messaggio di Padre Marcellino a quanti hanno condiviso la serata ‘Un sorriso per il Congo’

Messaggio di Padre Marcellino a quanti hanno condiviso la serata ‘Un sorriso per il Congo’

Amiche, amici e simpatizzanti di P. Marcellino e della sua missione, siate i ben venuti a questa serata al Palace di San Marino. È una serata festosa, serata del ‘sorriso’ per l’Africa, incontro conviviale e di condivisione fra amici e testimoni del ‘mondo’ al quale avete riservato particolarmente le vostre simpatie e attenzioni. Sono i testimoni che avranno diritto alla parola per condividere con voi e documentare la loro ricca e commovente esperienza. Sappiate che le strade della missione sono ancora aperte per chi volesse e potesse…                                   
Che felice e fortunato sono ad avere voi, persone così speciali! Avete adottato il mio ‘mondo’: quello dell’Africa, della missione! Come benedico dal più profondo del mio spirito il Dio di ogni bontà e amore! Vi benedico! Siate benedetti da Dio, voi, le vostre famiglie, il vostro lavoro, il vostro mondo…
Si, anche voi siete per me il ‘mio mondo’!
In questo momento vorrei a abbracciarvi tutti insieme ed ognuno particolarmente… Non potendolo per la distanza che ci separa, manderò il mio angelo a farne le veci; egli mi sostituirà molto vantaggiosamente per voi.
Immagino e spero che i participanti a questa serata siano numerosi come le stelle del cielo!
Immagino la gioia, le effusioni e le grida di giubilo, le musiche e i ritmi africani che daranno tono e colore alla serata…
Scoppiate di felicità…
Il vostro ‘P. Marcellino’,  (vi affido un segreto!… È una confidenza sussurrata all’orecchio!) accusa il peso di qualche annetto sulle spalle… Le sue forze si stanno affievolendo… Le gambe si son fatte più pesanti… Ma la voglia e la forza di ‘sognare’ è ancora tutta viva. Sarà di me quello che il Buon Dio vorrà; disponibile ad accogliere il suo invito per altri lidi; ma per ora lasciatemi sognare ancora… altri progetti per incidere di più la presenza di San Marino in questo angolino di Africa…la nostra Africa: Les Buissonnets… Vi invito tutti a sognare con me. Che bello sognare insieme il bene… l’amore… la condivisione…la fratellanza… L’Africa ci ripaga abbondantemente con il suo calore umano, la sua semplicità e gioia di vivere… Che bello ‘spendere un sorriso’ per l’Africa, la nostra Africa!
Sognate ora con me… e… un giorno…sognate per me! Voi siete per me il ‘mondo’!
Ringrazio ora quanti si sono donati con passione per l’organizzazione di questa serata straordinaria; ringrazio anche tutti voi presenti che avete risposto con gioia all’invito e che con la vostra presenza, portando il vostro sorriso, contribuite alla sua piena riuscita.
Ancora un abbraccio.
Ciao! Saluto anche coloro che, pur volendolo, non hanno potuto intervenire per tanti motivi plausibili…
Vostro fratello e amico missionario sammarinese vi domanda ancora un ‘sorriso’ per questa vostra Africa!
Vi benedico!
P. Marcellino Forcellini

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy