Nott’Arte ‘La notte bianca dell’Arte’

Nott’Arte ‘La notte bianca dell’Arte’

COMUNICATO STAMPA
Nott’Arte “La notte bianca dell’Arte”
8 e 9 Agosto 2015 – Aeroclub di Torraccia – San Marino: “Arte, Incontri, Concerti, Spettacoli, Mostre forthe New Future”: racchiude un mondo da vedere ed ascoltare lo slogan di questa settima edizione di
Nott’Arte, l’evento che l’Associazione Culturale Il Garage ha organizzato per l’8 e 9 Agosto con ilPatrocinio della Segreteria di Stato Istruzione e Cultura e della Segreteria di Stato per il Turismo della Repubblica di San Marino.
Nott’Arte non è solo una mostra d’arte, con esposizioni di quadri, sculture e oggetti ma è anche unpoliedrico contenitore di composizioni musicali, spettacoli di ballo, teatro e presentazioni letterarie.
L’intento e la filosofia di questo evento è la promozione dell’arte e degli artisti sammarinesi e non in unalocation allestita ad hoc: per l’edizione 2015 lo spazio scelto è l’Aeroclub di Torraccia – Domagnano. Lo spazio verrà allestito per creare uno luogo dedicato all’arte con aree di esposizioni, concerti, esibizioni,incontri con artisti e addetti ai lavori.
“Sarà organizzato in maniera tale da creare un percorso dove il visitatore interagirà con lo spazio e le opere d’arte in maniera tale da diventare un’esperienza di vita” svela Tony Margotta, presidente dell’Associazione il Garage ed organizzatore dell’evento “Saranno ospitate opere di artisti locali e internazionali selezionati per l’occasione. Nei due giorni di Nott’Arte si svolgeranno spettacoli di teatro,musica e danza tutti nell’area live dello Spazio.”
Un programma ricchissimo e variegato, dunque, capace di abbracciare le varie forme artistiche e di esaltare le emozioni che sono in grado di creare: si inizia sabato 8 alle 19.30 con l’aperitivo e cena con DJ set, si prosegue sino all’alba sulle note prima di Andrea Amati e poi, in attesa del sorgere del sole, con un’alternanza di spettacoli, concerti, DJ Set.
Si riprende domenica alle ore 19.30 con aperitivo d’autore e cena e si prosegue fino a sera con spettacoli e concerti.
Tantissimi gli artisti coinvolti per questa settima edizione di Nott’Arte, alcuni gruppi noti (citiamo i Mulo e gli Adessso in concerto sabato e i TAM Project che si esibiranno domenica sera) e molti artisti sammarinesi, eccellenze di varie arti, molti dei quali apprezzati anche in occasione della loro partecipazione alla Biennale di Venezia: Eleonora Mazza, Giovanni Giulianelli, Antonella Spada, Giancarlo Frisoni, Marilia Reffi, Elisa della Balda, Paolo Crocenzi, George Santi, Sisto Righi, Gisella Battistini, Laura d’Addezio e lo stesso Tony Margiotta.
Il Biglietto d’ ingresso nello spazio di Nott’Arte ha il costo di € 3 e comprenderà l’ingresso nell’areamostre e nell’area spettacoli.

Per prenotazioni associazioneilgarage@gmail.com

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy