Partito dei Socialisti e dei Democratici, riunione della Direzione

Partito dei Socialisti e dei Democratici, riunione della Direzione

COMUNICATO STAMPA
La Direzione del Partito dei Socialisti e dei Democratici, riunitasi  lunedì 26 gennaio, ha preso atto  della elezione del nuovo Coordinatore di Sinistra Unita, scaturita dal loro Congresso nella giornata di sabato 24 gennaio. Si congratula con la giovane compagna Vanessa D’Ambrosio per la prestigiosa ed impegnativa  nomina e con il compagno storico Gastone Pasolini, riconfermato Presidente del partito.
La Direzione ha poi approvato il bilancio preventivo per l’anno 2015. Nell’anno 2014 il partito ha posto in essere diverse misure per il contenimento della spesa: ha rinunciato alla sede di Borgo e mantenuto una unica sede a Murata, ha maggiormente razionalizzato la spesa per le forniture, ha aumentato il contributo da parte di chi ricopre ruoli istituzionali. Anche il bilancio preventivo 2015, dunque,  è indirizzato nel senso del risparmio e della revisione della spesa .
I membri della Direzione hanno sottolineato l’importanza per un sistema democratico del finanziamento pubblico ai partiti, nella massima trasparenza della gestione dei bilanci, per consentire a chiunque abbia a cuore gli interessi del Paese di poter fare attività politica.
La Direzione ha preso atto con soddisfazione del percorso di elaborazione e preparazione all’Assemblea Congressuale del 25 marzo prossimo, iniziato la scorsa settimana con l’attivazione di 3 gruppi di lavoro sui temi, precedentemente individuati: il lavoro, gli accordi con l’Unione Europea e le strade nuove della politica. I gruppi si sono confrontati con competenza, entusiasmo e voglia di fare, condizioni indispensabili per la vita di ogni partito. Gli incontri dei gruppi di lavoro continueranno ogni giovedì per tutto il mese di febbraio. Sono iniziati anche gli incontri di condivisione con le forze politiche, sempre in preparazione della ricorrenza dell’Arengo.
Infine, la Direzione ha considerato il percorso fatto per la verifica di governo, ha valutato gli sviluppi in ordine ai temi del lavoro e sviluppo, questione morale e metodo di collaborazione e confronto fra maggioranza e governo.  Ha sottolineato la necessità di completare al più presto la redazione dei documenti  di maggioranza e di sottoporli all’approvazione del partito.
San Marino, 27 Gennaio 2015
L’ufficio stampa del PSD

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy