PESCARA 2015: Chiara Gualtieri conquista la finale dei 50 mt doppia pinna

PESCARA 2015: Chiara Gualtieri conquista la finale dei 50 mt doppia pinna

Ottimo esordio per i portacolori sammarinesi del nuoto pinnato ai Giochi del Mediterraneo sulla Spiaggia. Nell’impianto “Le Naiadi” questa mattina, dopo quattro giorni di allenamenti, sono scesi in vasca Chiara Gualtieri e Gianluca Pasolini, che hanno affrontato rispettivamente i 50 metri e 100 metri doppia pinna.

La prima a rompere il ghiaccio è stata la Gualtieri. Accreditata alla gara con il crono di 25”10, la titana ha nuotato la distanza più breve in 24”87, centrando il 4° tempo in batteria e il 7° tempo complessivo, che le vale l’accesso alla finale di questo pomeriggio (ore 18, diretta su Rai Sport 2).

“Chiara ha dato il massimo, riuscendo ad arrivare in finale -commenta soddisfatto il tecnico Andrea Genovesi-. Era quello che mi aspettavo. Come obiettivo massimo ci eravamo prefissati l’ingresso in finale; se dovesse chiudere anche quinta o sesta sarebbe un risultato miracoloso all’esordio”.

Poi è toccato a Gianluca Pasolini, impegnato nelle batterie dei 100 mt doppia pinna. Per lui il 5° tempo in batteria con il buon tempo di 49”41, che gli vale il 14° posto finale su 19 atleti al via.

“Il livello della gara maschile era molto alto -spiega Genovesi-, e in particolare la gara dei 100 metri, per un ragazzo come Gianluca che viene dal nuoto, è più impegnativa, dunque siamo soddisfatti”.

Soddisfatto anche l’alteta. “Sono contento -spiega Gianluca-, sui 100 metri difficilmente avrei potuto fare di meglio, anche perché nella seconda frazione si è cominciata a far sentire la stanchezza sulle gambe. Domani affronterò i 50 e lì posso puntare a fare qualcosa di buono”.

Oggi pomeriggio, dunque, finale dei 50 metri femminili per Chiara Gualtieri. Domani mattina, invece, i due titani torneranno in gara affrontando le batterie in maniera invertita: 100 metri doppia pinna per Chiara Gualtieri, 50 metri per Gianluca Pasolini.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy