Primo corso sul trust e l’affidamento fiduciario

Primo corso sul trust e l’affidamento fiduciario

COMUNICATO STAMPA

La Corte per il trust e i rapporti fiduciari, in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati e Notai e con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della Repubblica di San Marino, organizza un Corso sul Trust e l’affidamento fiduciario.

Ad inaugurare il corso, giovedì 8 ottobre 2015, alle ore 14,30, nella Sala Montelupo di Domagnano, sarà il Segretario di Stato per gli Affari Interni e la Giustizia, Gian Carlo Venturini. Seguiranno gli interventi del Magistrato Dirigente del Tribunale di San Marino, Valeria Pierfelici, del Presidente della Corte per il Trust, Maurizio Lupoi, e dei Presidenti degli Ordini Professionali, l’avv. Simone Menghini, per gli avvocati e notai, e il dott. Marino Albani, per i dottori commercialisti e gli esperti contabili.

Le lezioni, per un totale di 31 ore, suddivise in sette incontri della durata di circa tre ore ciascuno, si terranno tutte nella Sala Montelupo di Domagnano (Casa del Castello, in Piazza Filippo da Sterpeto, 3/A).

Il programma del Corso tenderà principalmente ad approfondire la legislazione sammarinese in materia di trust ed affidamento fiduciario attraverso i più qualificati contributi di studiosi e professionisti. Questi i relatori nell’ordine degli interventi nelle varie sessioni:

prof. Maurizio  Lupoi – Presidente della Corte,  

prof. Michele Graziadei – Giudice della Corte, 

prof. Ferdinando Treggiari –  Albo dei Sapientes RSM, 

prof.ssa Valeria Pierfelici – Magistrato dirigente, Tribunale Unico,

avv. Fabio Mazza – Responsabile Ufficio “Registro dei Trust”,

prof.ssa Paola Manes – Univ. di Bologna,

avv. Maria Grazia Monegat – Avvocato in Milano

dott. Maurizio Bastianelli – Commercialista in Ancona,

prof. Lanfranco Ferroni – Giudice delle Appellazioni

dott. M. Caracciolo – Notaio in Padova

prof. Michele Angelo Lupoi – Univ. di Bologna,

avv. Maria Selva – Avvocato in San Marino.

Il corso dà diritto all’acquisizione di crediti formativi ai fini della formazione continua degli Iscritti all’Albo professionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, dei Tirocinanti ODCEC, degli Avvocati e Notai, ed è stato accreditato ai fini dell’obbligo della formazione obbligatoria degli Iscritti al Registro dei Revisori Contabili.

Gli attestati di frequenza saranno rilasciati dalla Segreteria dei due Ordini professionali di San Marino. Per info: e-mail segreteria@odcec.sm oppure ordinedegliavvocati@omniway.sm, tel. 0549 991333

E’ possibile scaricare il programma completo nel sito  www.cortetrust.sm 

San Marino, 2/10/2015

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy