San Marino alla BIT di Milano per presentare le novità dell’offerta turistica, i pacchetti e le stagioni degli eventi 2016

San Marino alla BIT di Milano per presentare le novità dell’offerta turistica, i pacchetti e le stagioni degli eventi 2016

San Marino alla BIT di Milano per presentare le novità dell’offerta turistica, i pacchetti e le stagioni degli eventi 2016. Sarà presentata agli operatori e ai media la nuova campagna di comunicazione OLTRE OGNI IMMAGINAZIONE.

La Segreteria di Stato per il Turismo e l’Ufficio del Turismo di San Marino parteciperanno dall’11 al 13 febbraio alla Bit di Milano presso fiera di Rho per proseguire con impegno il lavoro già avviato da tempo sul piano promozionale, finalizzato a presentare il prodotto turistico della Repubblica di San Marino. Nell’area dedicata agli incontri presso il padiglione 9, stand C02 C04, verranno accolti i TO, gli operatori del turismo e gli agenti di viaggio, per parlare di turismo, tendenze e business, individuare prodotti inediti, trovare nuovi partner, siglare accordi e presentare le novità dell’offerta per la commercializzazione del prodotto turistico sul mercato nazionale e internazionale

Un’ occasione favorevole per promuovere il territorio e la tradizione, presentare il calendario degli eventi di grande spessore che caratterizzano ogni stagione dell’anno e illustrare i pacchetti turistici dedicati ai diversi segmenti.

Una delle priorità sarà proprio quella di puntare ancora di più sulla sostenibilità caratterizzando l’offerta che si arricchisce di contenuti identitari storici-culturali che valorizzeranno e privilegeranno la conoscenza del patrimonio attraverso percorsi esclusivi, emozionali per uno o più giorni. Le iniziative culturali, sportive, naturalistiche e del benessere, ai quali San Marino dedicherà grande attenzione rimarranno momenti unici e irrepetibili. Le Proposte evergreen tutte sammarinesi come le cerimonie dell’Investitura degli Ecc.mi Capitani Reggenti e le numerose Festività Nazionali faranno scoprire e riscoprire importanti momenti della storia di San Marino. Verranno promossi workshops ed educationals, accolti bloggers e giornalisti per approfondire la conoscenza del Patrimonio culturale sammarinese dei Centri Storici di San Marino e Borgo Maggiore e del Monte Titano che sono nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

In questa occasione San Marino focalizzerà l’attenzione sui partner trade, porrà l’attenzione verso importanti mercati strategici e le aziende sammarinesi e gli operatori turistici e della ricettività avranno la possibilità di sviluppare nuovi segmenti turistici e potranno presentare l’offerta ai buyer nazionali e internazionali. Gli eventi di richiamo inviteranno i visitatori a scoprire i segreti custoditi all’interno delle antiche mura della città, proponendo una San Marino che si conferma tra le mete più scelte per la sua millenaria storia e l’emozione di proiettarsi in un affascinante viaggio all’estero. Da non dimenticare l’importanza che assumerà il sistema pubblico e privato a sostegno di un progetto globale, incisivo anche dal punto di vista della comunicazione che dedicherà grande attenzione alla promozione online, al web marketing, social media e nuove forme innovative e interattive di comunicazione.

Il Segretario di Stato per il Turismo, Teodoro Lonfernini, il Direttore dell’Ufficio Turismo Nicoletta Corbelli e il Direttore artistico Rob H Budde, saranno presenti nella giornata dell’11 febbraio per presentare ufficialmente, nello spazio appositamente allestito, la nuova Campagna di Comunicazione della Repubblica di San Marino realizzata dall’agenzia di comunicazione Expansion. Si tratterà di uno speciale Evento presentato agli ospiti invitati della stampa nazionale e professionisti del mondo del turismo, momento in cui saranno illustrati i trend del turismo in Repubblica e le principali novità dell’offerta con focus sui progetti che San Marino metterà in campo come il Turismo Attivo. San Marino completerà e integrerà la proposta espositiva di contenuti vari e articolati con importanti appuntamenti, speciali eventi e sorprendenti attrazioni tutte da scoprire che seguiranno il messaggio della campagna “Oltre  ogni immaginazione”, immaginare non basta. E’ un invito a vivere l’esperienza a San Marino, ancor più come meta moderna, vivace e vibrante che si rinnova.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy