San Marino. Corso di formazione per Bidelli e qualificazione per Addetto ai Servizi di Cucina

San Marino. Corso di formazione per Bidelli e qualificazione per Addetto ai Servizi di Cucina

Corso di Formazione per BIDELLI

In base all’art. 21 del Decreto Delegato 86//2014 dall’anno scolastico 2014-2015, per ottenere il conferimento degli incarichi di bidello presso le scuole di ogni ordine e grado, il personale con meno di 2 anni di servizio specifico deve avere frequentato un “Corso di formazione per Bidelli” della durata di 30 ore e avere superato un esame finale.

Le lezioni si terranno dal lunedì al giovedì, dal 19 maggio al 28 maggio 2015, dalle ore 15:00 alle ore 19:00, presso la sede distaccata del CFP in Via Bustamonte n. 3 a Serravalle. Nell’ambito del monte ore stabilito sono inoltre incluse n. 3 ore di tirocinio, da effettuarsi presso le varie sedi scolastiche.

Per l’iscrizione al corso non è previsto il versamento di alcuna quota.

Il Corso si concluderà con un esame per la verifica delle conoscenze acquisite. Non saranno ammessi a sostenere l’esame finale coloro che saranno stati assenti a più di 1/5 delle attività teorico-pratiche svolte.

Corso di qualificazione professionale per Addetto ai Servizi di Cucina

E’ una figura che opera nell’ambito della ristorazione nel settore pubblico (scuole dell’infanzia, elementari…) e privato. La qualifica professionale per “Addetto ai Servizi di Cucina” è titolo obbligatorio per accedere alle sostituzioni e agli incarichi nella cucina delle Scuole e dell’ISS.

Il corso avrà una durata di 110 ore. Le lezioni si terranno dal lunedì al giovedì, dal 19 maggio al 7 luglio 2015, dalle ore 15:00 alle ore 19:00, presso la sede distaccata del CFP in Via Bustamonte n. 3 a Serravalle per le lezioni teoriche, mentre le lezioni pratiche si svolgeranno presso la cucina della Scuola Elementare di Borgo Maggiore.

Per l’iscrizione è prevista una quota contributiva di € 250,00.

Il Corso si concluderà con un esame per l’accertamento dell’idoneità a conseguire la qualifica. L’esame consisterà in prove sulle singole discipline d’insegnamento, atte ad accertare la capacità professionale acquisita. Non saranno ammessi a sostenere l’esame finale coloro che saranno stati assenti a più di 1/5 delle attività teorico-pratiche svolte.

NON È POSSIBILE ISCRIVERSI AD ENTRAMBI I CORSI.

Saranno ammessi a partecipare un minimo di 8 ed un massimo di 30 persone per ciascun corso. Le iscrizioni si effettueranno presso la sede centrale del Centro di Formazione Professionale in Piazza Bertoldi, 12 a Serravalle nei giorni di: Mercoledì 6 maggio dalle ore 9:00 alle ore 14:00; Giovedì 7 maggio dalle ore 9:00 alle ore 12:30 e dalle ore 14:00 alle ore 17:30; Venerdì 8 maggio dalle ore 9:00 alle ore 14:00, presentandosi muniti di: documento di identità personale; cartellino rosa rilasciato dall’Ufficio del Lavoro; marca da bollo da € 10,00; curriculum vitae; n. 1 foto formato tessera.

Nel caso in cui le domande fossero superiori a n. 30, l’ammissione ai Corsi avverrà a seguito di una selezione che terrà conto della valutazione di una prova scritta attitudinale/motivazionale, che si terrà il 14 maggio 2015 alle ore 10:00. La valutazione del candidato competerà ad una Commissione composta dai Dirigenti Scolastici e da Funzionari del Centro di Formazione Professionale. La quota contributiva per il Corso di “Addetto ai Servizi di Cucina” verrà versata, tramite bonifico bancario, solo in caso di ammissione al corso.

Per info: Centro di Formazione Professionale 0549 885721 info.cfp@pa.sm

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy