San Marino Estate 2015. Concerto mercoledì 8 e Concerto venerdì 10 Luglio 2015

San Marino Estate 2015. Concerto mercoledì 8 e Concerto venerdì 10 Luglio 2015

San Marino Estate, musica e divertimento per una magica e unica atmosfera nel suggestivo palcoscenico del centro storico.

La rassegna di musica e spettacolo pensata per rendere ancora più piacevoli le fresche serate d’estate e prevede numerosi appuntamenti nel mese di luglio – agosto fino al 3 settembre. I concerti proposti spaziano nei più differenti generi, dal jazz all’opera, dal folklore salentino e friulano al rock delle tribute bands dei Queen e Dire Straits. Concerti dei due chitarristi di fama mondiale Tommy Emmanuel – Dodi Battaglia e dei Negrita, la famosa band che il 28 agosto presenterà a San Marino l’ultimo album “9” e per finire l’imperdibile appuntamento con la musica italiana, il 3 settembre, con la verve e la raffinatezza di Nina Zilli.

La Segreteria di Stato al Turismo, l’Ufficio del Turismo e gli Istituti Culturali sono gli Enti organizzatori che hanno ideato e realizzato un calendario lungo due mesi, di assoluto valore artistico,  per dare ulteriore slancio e interesse alle serate sammarinesi che sicuramente saranno in grado di calamitare l’attenzione di un pubblico desideroso di vivere momenti particolari e di divertimento in un luogo di assoluta bellezza.

Una kermesse musicale e gastronomica!  “Mi Gusto”,  iniziativa dell’Associazione Il Garage presenta tutti i martedì sera dal 7 luglio al 2 settembre, dalle ore 19.00 alle ore 23.00   i prodotti enogastronomici e le eccellenze culinarie di San Marino per  far scoprire percorsi culinari itineranti nel centro storico con menù di carne, pesce o vegetariano. I coupon di € 6,00 per 1 piatto e 1 bicchiere di vino sono disponibili  presso i Ristoranti:  Agli Antichi Orti, Il  Cesare, La Fratta, L’Arengo, Nido del Falco, Osteria Il Titano. Aperitivi vino e cocktails nei locali: La Cantinetta dello Stradone, Bar Titano, Club Republic.   

Per maggiori informazioni: associazioneilgarage@gmail.com   www.migustosanmarino.com , Facebook: migustosanmarino.

___________________________________________________________________

VALENTINA MONETTA QUARTET, mercoledì 8 luglio in Piazza della Libertà alle ore 21.00

Valentina Monetta (RSM) – voce

Simone Migani – piano

Alex Gorbi – contrabbasso

Claudio Malerba – Batteria

Dopo il grande  successo all’Eurofestival 2014, un disco meraviglioso ed un periodo vissuto all’estero, Valentina torna a San Marino e ci propone la sua musica, con il suo quartetto di sempre. Jazz&soul si miscelano in maniera indissolubile.

_________________________________________________________________

L’ITALIANA IN ALGERI venerdì 10 luglio in Piazza Sant’Agata alle ore 21.00

Il dramma giocoso in due atti di Gioachino Rossini eseguito da sette solisti, provenienti dalle Università degli Stati Uniti e del Canada, accompagnati dall’Orchestra Città di Ravenna, diretta da Michael Borowitz.

Si informa che la Funivia rimarrà in servizio fino alle ore 01.00 e l’Ufficio del Turismo rimarrà aperto dalle ore 8.30 fino alle ore 22.00. 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy