Serie C, Girone D: sabato al Multieventi Asset Banca – Tigers

Serie C, Girone D: sabato al Multieventi Asset Banca – Tigers

Sabato al Multieventi, con inizio alle ore 18,00, l’Asset Banca affronta il gruppo rivelazione e per certi aspetti più atipico del campionato.

I Tigers Forlì sono la seconda forza del campionato pur essendo di fatto un gruppo Under 24, dove l’appena 24enne Alessandro Villa costituisce l’atleta per il quale occorrerebbe utilizzare l’aggettivo anziano del gruppo.

Avremo l’occasione di ammirare il talento numero uno del campionato, quel Riccardo Iattoni ala 22enne in testa a molte statistiche generali, per punti (20,5) e valutazione (22,3), trovando la top 5 anche per rimbalzi (10,6) e falli subiti (5,1).

Il gruppo di Coach Del Bianco ricomincia dall’ultimo quarto di San Lazzaro e, per quanto riguarda le gare interne, dalla prima metà dell’ultima uscita casalinga contro i Ghepards.

Segnali positivi, a cui bisogna dare continuità in ottica playout, anche contro pronostico, visto che quella di sabato e’ la terzultima di regular season, la penultima in casa, e nella post season i Titans saranno sempre contro pronostico.

Infatti in questo momento i Titans ricoprirebbero l’ultima posizione della griglia playout, pertanto qualsiasi ipotesi di salvezza passa da una difesa strenua del fortino di casa, da abbinare a qualche raid esterno.

All’andata, al Villa Romiti fu 79-67 Tigers con 18 di Iattoni e De Pascale e 17 di Gamberini.

Serie C, Girone D, classifica dopo 23 giornate

Faenza 38

Santarcangelo, Tigers FO 32

Imola 30

Castelfranco 28

Reggio Emilia, Ghepard BO 24

Castenaso, Bertinoro 22

San Lazzaro 18

Fiorenzuola 16

Asset Banca RSM, Salus BO 14

Rubiera 8

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy