lunedì 24 settembre 2012 16:41

Sottoscrizione coalizione 'SAN MARINO BENE COMUNE'

Sottoscrizione coalizione  'SAN MARINO BENE COMUNE'

SOTTOSCRIZIONE COALIZIONE

“SAN MARINO BENE COMUNE”

(Comunicato Stampa)

 

 

Questa mattina i legali rappresentanti delle liste del Partito Democratico Cristiano Sammarinese-Noi Sammarinesi, del Partito dei Socialisti e dei Democratici e di Alleanza Popolare, si sono incontrati per la sottoscrizione della Coalizione denominata SAN MARINO BENE COMUNE, con la quale le tre liste si presenteranno insieme alle prossime consultazioni elettorali.

 

San Marino è bene di tutti. Ogni cittadino è titolare di questo bene e responsabile verso di esso. Il benessere di ogni sammarinese contribuisce al bene di tutto il Paese e di ogni altro membro della nostra comunità.

 

In un clima di difficoltà e di sfiducia nelle istituzioni, oggi più che mai, la politica, nei fatti ma soprattutto nelle persone, deve porsi come garanzia di questa responsabilità.

 

La decisione di presentarsi assieme per la prossima legislatura è la conferma di un rapporto di fiducia maturato nell’ultimo anno e mezzo di lavoro consiliare e politico, in cui questa responsabilità si è manifestata, definendo obiettivi comuni per il rinnovamento e la crescita di San Marino.

 

Un cammino che ha consentito di raggiungere già in questa legislatura, che sta per concludersi, risultati importantissimi dal punto di vista normativo per la trasparenza del nostro sistema economico, tali da essere riconosciuti e stimati a livello italiano ed internazionale e di avviare un processo di trasformazione profonda del Paese, che andrà confermato con rinnovata determinazione.

 

Nel corso della settimana, la Coalizione presenterà alla cittadinanza il proprio programma, che sarà illustrato ampiamente nel corso della campagna elettorale, e le tre liste con i candidati, uomini e donne, che si presenteranno per dare il proprio contributo al bene comune di San Marino.  

   

   

PDCS-NS PSD  AP