Banca Centrale di San Marino. Sulla nomina di Renato Clarizia

Banca Centrale di San Marino. Sulla nomina di Renato Clarizia

La indicazione del prof. Renato Clarizia alla Presidenza della Banca Centrale della Repubblica di San Marino è emersa  ieri nella consueta conferenza stampa settimanale del  Congresso di Stato tenuta da Pasquale Valentini, Segretario di Stato alle
Finanze, e da Valeria Ciavatta, Segretario di Stato agli
Interni.

San Marino Oggi: Renato Clarizia verso Banca Centrale / Il segretario alle Finanze Pasquale Valentini: “Abbiamo cercato una persona competente e gradita all’Italia”

 

Il nome avevano cercato di tenerlo nascosto per non rischiare di “bruciarlo” e dopo che lunedì sera sarebbero giunte altre nuove garanzie dall’Italia, i segretari di Stato alle Finanze e agli Esteri hanno rotto gli indugi e ieri mattina in congresso di Stato hanno fornito il nome a cui affidare la guida di Banca Centrale.

A rendere ufficiale la notizia, dopo che in tarda mattinata si era già sparsa la voce, lo stesso segretario alle Finanze, Valentini, nel corso dell’incontro settimanale dell’esecutivo con la stampa.

Il nome Clarizia non è completamente
nuovo sul Titano.
Fa parte infatti del noto studio legale a cui Banca Centrale si è rivolta in queste ultime
settimane per farsi rappresentare davanti al tribunale sammarinese e al collegio dei Garanti, nelle vicende che la vedono impegnata per la messa in liquidazione coatta di due finanziarie.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy