Benedetto XVI premia San Marino e Rimini

Benedetto XVI premia San Marino e Rimini

La visita di Benedetto XVI sul Titano è ‘il frutto di un lungo lavoro della diplomazia sammarinese, ovviamente a fianco di quella della Curia, l’annuncio dell’arrivo di Papa Benedetto XVI a San Marino nel prossimo giugno‘, si legge su Il Resto del Carlino.

‘Lo abbiamo saputo ufficialmente da poche ore’ dichiara felice al telefono il Segretario agli Esteri Antonella Mularoni. Da tempo rinnovavamo il nostro invito alla Santa Sede. L’ultima volta qualche mese fa quando mi rivolsi al Cardinal Bertone. E da lui mi arrivò subito la disponibilità a lavorare per realizzare il viaggio. È un sogno che si realizza.
‘Bello!’ è la reazione di Emilia Smurro, presidente del Meeting di Rimini, un evento che il cardinal Ratzinger ha sempre avuto nel cuore e che oggi, dal seggio di San Pietro continua a seguire con affetto.
‘È un grande amico di Rimini e del Meeting, certamente saremo tutti lassù quel giorno per esprimergli il nostro affetto. Sono molto felice per il vescovo Negri che a questo incontro ha lavorato a lungo in silenzio.’



Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy