Da San Marino a San Remo, Lorenzo Cilembrini

Da San Marino a San Remo, Lorenzo Cilembrini

 

Simona Voglino Levy di IlSole24Ore: Personaggi a confronto / Nardinocchi e il Cile, a volte i giovani non passano dal talent show

I talenti che non hanno fatto talent. Ma al Festival di Sanremo ci sono arrivati lo stesso. Andrea Nardinocchi e Lorenzo Cilembrini, «Il Cile». Non sono gli unici, a dire il vero, ma per adesso sono i più famosi. Il primo, 26enne bolognese senza accento, scuderia Emi, è già conosciuto per il singolo Un posto per me. Lo vedremo sul palco dell’Ariston questa sera («Cerco di non impazzire. Come? Respiro»). Il secondo, 30enne aretino, occhi cerulei, tanti bracciali e favella pronta, ha già all’attivo un piccolo tormentone Cemento armato, accolto con grande consenso da pubblico, critica e colleghi e un disco («Siamo morti a vent’anni», uscito per Universal lo scorso settembre).

La gara è cominciata. E c’è chi è pronto a scommettere che i riflettori saranno puntati sulla sfida tra i due. (…)

Cilembrini. «A 20 anni ho iniziato con una band che si chiamava Club, con cui ho vinto il Festival di San Marino, nel 2003. Poi ho capito che dovevo andare avanti da solo, già scrivevo e cantavo e questa attitudine è diventata una necessità. Una terapia. Non sono una persona facile e ho voluto incanalare i miei demoni nelle mie canzoni. Dopo la pubblicazione dell’album ho preso coscienza che molti dei miei disagi, dubbi, del mio cinismo e della mia rabbia erano gli stessi dei miei coetanei». (…)

 

 

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy