Expo 2015 a San Marino con ‘Il poeta della terra’ e ‘la cucina delle meraviglie’

Expo 2015 a San Marino con ‘Il poeta della terra’ e ‘la cucina delle meraviglie’

SAN MARINO. All’interno della programmazione di “Cibo per l’uomo – Le iniziative Expo di San Marino a San Marino” si terranno oggi alle ore 18,00 a Palazzo Graziani (Stradone San Marino) due iniziative espositive. 

“IL POETA DELLA TERRA” – Personale di Giancarlo Frisoni. Il poliedrico artista si ripresenta con una mostra dei suoi incredibili quadri dipinti con le terre impastate raccolte nelle campagne della Romagna. La materia incide fortemente sulle tele di Frisoni, ma lui non raffigura cose, se non nel loro significato primordiale, bensì allinea cromie per una rappresentazione astratta e profondamente emotiva, da cui si ritorna sempre e comunque alla terra. La mostra rimarrà aperta dal 27 giugno al 3 settembre 2015 dalle ore 10.00 alle ore 19.00. 

“LA CUCINA DELLE MERAVIGLIE” – Mostra e laboratori di educazione alimentare utilizzando gli arredi gioco progettati dagli studenti del corso di laurea industrial design dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino. La mostra rimarrà aperta fino al 19 luglio 2015 dalle ore 10.00 alle ore 19.00.

Comunicato Stampa

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy