Grandi lavori a San Marino: per la viabilità precedenza alla Strada di Fondovalle

Grandi lavori a San Marino: per la viabilità precedenza alla Strada di  Fondovalle

La Strada di Fondovalle avrà la precedenza nel programma dei lavori pubblici del nuovo governo su qualsiasi altro progetto e, in particolare, quelli della viabilità, nella Repubblica di San Marino.

Lo hanno detto oggi nella conferenza stampa tenuta a nome del Congresso di Stato Gian Carlo Venturini, Segretario di Stato al Territorio e Fabio Berardi, Segretario di Stato al Turismo.

La Fondovalle ha la precedenza sullo svincolo di Via Piana e sulla rotatoria di Murata, per far sì che il disagio apportato al traffico turistico a Dogana non abbia a ripetersi lungo il tragitto per arrivare in Città. Insomma queste ultime due opere, benché progettate ed, a quanto pare, già assegnate a ditte del settore, dovranno segnare il passo.
Per quanto riguarda la Strada di Fondovalle si comincia col realizzare un nuovo ponte in sostituzione di quello, a confine fra Italia e San Marino. Un ponte molto più alto e più largo in quanto sarà anche cavalcavia per la Strada appunto di Fondovalle che passerà sotto, nell’alveo del corso d’acqua che verrà tombinato.

vedi comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy