L’informazione di San Marino. Credito di imposta banche, interpellanza disattesa: Felici tace, Mazza no.

L’informazione di San Marino. Credito di imposta banche, interpellanza disattesa: Felici tace, Mazza no.

Antonio Fabbri – L’informazione di San Marino: All’interpellanza di Ciavatta, Santolini e Lazzari il Segretario alle Finanze non aveva ritenuto opportuno divulgare i dati / Credito di imposta banche, Felici non risponde ai consiglieri. Mazza lo dice ai giornalisti / Il capogruppo Dc ha attestato che il mancato introito per l’erario conseguente agli sgravi per le acquisizioni bancarie è calcolato attorno ai 54 milioni

SAN MARINO. Felici non dice. Il capogruppo Dc, infatti, ha quantificato ieri durante la conferenza stampa, l’ammontare del credito di imposta a favore delle banche che hanno acquisito gli istituti in difficoltà, in 54 milioni di euro. All’interpellanza dei consiglieri Luca Lazzari, Luca Santolini e Roberto Ciavatta, il Segretario alle finanze Claudio Felici, non aveva però dato risposta precisa. Ora, che ci debba essere tutto questo mistero su un importo che ricade sulle tasche dei cittadini, legittima a nutrire dubbi. Comunque ecco la sequenza di domande e risposte all’interpellanza. 

“Domanda 1: A quanto ammonta il credito d’imposta riconosciuto agli istituti bancari oggetto dei decreti sopra citati?

Risposta 1: Si chiede in sostanza a quanto ammonta il credito di imposta, riconosciuto ai sei istituti bancari intervenuti a sostegno del Credito Sammarinese, ad Asset Banca per l’intervento in favore della BCS, e, infine, a Banca CIS per l’acquisizione delle attività e passività del gruppo ECB. Al riguardo, occorre preliminarmente precisare che: a) l’ammontare dei crediti di imposta riconosciuti nelle tre operazioni in questione non può essere rappresentato da una somma fissa ma è necessariamente riferibile a un ammontare variabile nel corso del tempo, in relazione all’andamento del recupero dei crediti (…)”.


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy