L’informazione di San Marino. Finti turisti smascherano il trenino della discordia: fermate diverse dalla delibera

L’informazione di San Marino. Finti turisti smascherano il trenino della discordia: fermate diverse dalla delibera

Antonio Fabbri – L’informazione di San Marino: “Trenino della discordia”/ Esposto al congresso / Filmato di finti turisti con telecamera nascosta “Vengono violate le regole”

SAN MARINO. “Il trenino della discordia” non tradisce l’epiteto che ha assunto e continua a creare scontri, proteste, litigi tra commercianti del centro e con la ditta Benedettini titolare del trasporto con il trenino. Così giovedì sera, presso il Grand Hotel Primavera è stato proiettato un filmato realizzato da due finti turisti saliti a Rimini su un pullman internazionale e arrivati sul Titano montati sul trenino. Nel filmato viene descritto tutto il tragitto, gli incontri con gli addetti, le indicazioni, le fermate diverse da quelle previste con delibera e i buoni sconto per fare spesa in qualche negozio. Nello specifico viene dato dal conducente del trenino un buono sconto del 25% per fare spesa da “Furla”, in Città. “Qui qualcuno ci prende in giro” (…).


ERRATA CORRIGE

pervenuta in data 5 dicembre 2014

In un articolo dello scorso 30 agosto 2014, intitolato “Trenino della discordia/ Esposto al Congresso/ Filmato di finti turisti con telecamera nascosta. Vengono violate le regole”, si riportava:
“…Nello specifico viene dato dal conducente del trenino un buono sconto del 25% per sare spesa da Furla, in Città”. La signora  Olga Lyubchenko, titolare della ditta Look Boutique” ci segnala ora e  tiene a precisare che il suo esercizio “non ha mai rilasciato a nessuno (nemmeno alla ditta Benedettini) buoni sconto del 25% e tale affermazione non trova riscontro nel filmato richiamato”. In effetti nel filmato il conducente del trenino afferma di rilasciare buoni sconto del 5% di “Furla”. Quanto riportato deriva quindi da una erronea comprensione dell’audio del filmato.  La stessa signora Lyubchenko precisa ulteriormente, dunque: “La ditta da me rappresentata ha rilasciato solo ed esclusivamente buoni sconto pari al 5%, corrispondente alla differenza Iva-Monofase”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy