venerdì 18 gennaio 2008 00:48

Nuovo tempio della massoneria inaugurato da Raffi domani a San Marino

Nuovo tempio della massoneria  inaugurato  da Raffi domani a San Marino
Gustavo Raffi, Gran Maestro del Grande Oriente d'Italia di Palazzo Giustiniani, la più importante organizzazione massonica d'Italia, domani sabato 19 gennaio, inaugura alle ore 17 a San Marino un nuovo 'tempio della Serenissima Gran Loggia della Repubblica di San Marino'.
Il Gran Maestro sarà accompagnato – si legge su La Voce di Romagna – da ' numerosi componenti della Giunta del Grande Oriente d'Italia di Palazzo Giustiniani'.
In occasione dell'indagine Why not, Raffi aveva 'ufficialmente' dichiarato che nella Repubblica di San Marino esiste soltanto una Gran Loggia Regolare, e che non ha niente a che fare con la 'Loggia San Marino' citata nella stessa indagine.
Riguardo alla Gran Loggia Regolare di San Marino, Raffi aveva nell'occasione affermato: 'Il primo Gran Maestro era stato due volte Capitano Reggente, un grande democratico. Noi rispondiamo con questi uomini '.
Già sulla questione era intervenuto il Gran Maestro della Serenissima Gran Loggia della Repubblica di San Marino, Italo Casali.