Per San Marino: Marco Gatti lasci la Commissione Antimafia e non solo

Per San Marino: Marco Gatti  lasci la Commissione Antimafia e non solo

Secondo il movimento Per San Marino, Marco Gatti, vista la indagine Seven Eleven, che in qualche modo lo ha tirato in ballo come  commercialista della società, dovrebbe lasciare anzitutto il suo incarico di Presidente della Commissione Antimafia, ed anche  – perché no? –   quello di Segretario del Partito Democratico Cristiano.

MARCO GATTI LASCI LA COMMISSIONE ANTIMAFIA
Apprendiamo dalla stampa che i vertici della Procura della Repubblica di Forlì ed il Tribunale di San Marino hanno eseguito una perquisizione negli uffici di Marco Gatti, Segretario della DC e Presidente della Commissione Antimafia. La perquisizione così autorevolmente condotta riguarda – sempre da quanto ci è dato apprendere dalla stampa – una società cliente dello studio di Marco Gatti per false fatturazioni e per importi considerevoli.
La magistratura svolgerà sicuramente le sue indagini circa le responsabilità penali, che sicuramente non potranno essere riferite a Marco Gatti. Tuttavia è presumibile che il Segretario della DC fosse a conoscenza che un proprio cliente, per conto del quale redigeva bilanci e svolgeva compiti amministrativi, avesse un giro d’affari non trasparente, sproporzionato alla struttura societaria da lui costituita in San Marino e riguardante operazioni sospette: quanto basta perché Marco Gatti senta il dovere di dimettersi da Presidente della Commissione Antimafia, chiamata dalla legge istitutiva ad indagare proprio sulla presenza sul nostro territorio di imprenditori sospettati di corruzione e frode. Esiste infatti fra la presidenza della commissione antimafia e la cura professionale di interessi di persone indagate per reati finanziari una evidente, clamorosa incompatibilità morale. Per quanto riguarda invece la Segreteria della DC ogni decisione  è di stretta competenza di quel partito e non vogliamo certamente noi del movimento per San Marino interferire con le autonome decisioni di un partito che dice di ispirarsi ai valori del cristianesimo. 
S.M. 26 aprile 2012
PER  SAN  MARINO
(comunicato stampa)

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI

OGGI

OGGI I

GIORNALI PARLANO
DI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette

di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy