Per San Marino un’altra Caporetto

Per San Marino un’altra Caporetto

Ancora la Repubblica di San Marino non è riuscita a riprendersi dalla Caporetto inferta dal Moneyval a Strasburgo che arriva questa di ieri a Rimini, direttamente dall’Italia.
Ieri a Rimini la Repubblica di San Marino (presente fisicamente attraverso due Segretari di Stato, Gabriele Gatti e Antonella Mularoni), è stata chiamata in giudizio dal governo italiano (Ministro dell’Economia Giulio Tremonti) davanti a una corte popolare costituita dai rappresentanti dei media nazionali italiani (e non solo), per le distorsioni provocate dai sammarinesi alla economia italiana.
Una autentica nuova Caporetto ieri a Rimini per la Repubblica di San Marino, che si aggiunge e va in risonanza con la precedente, quella di Strasburgo, non ancora risolta.
Nell’aprile 2008 a Strasburgo fu Fiorenzo Stolfi a vedersi consegnare un ‘rinvio a giudizio’ (sotto i riflettori di San Marino Rtv) da Christos Giakomopoulos e Jhon Rigghutt, rispettivamente direttore del servizio di ‘Monitoring’ e segretario esecutivo del Moneyval, nella forma di un avvio della procedura di infrazione per mancanza di collaborazione nel contrasto al riciclaggio.
Leggi:
trascrizione intervento Tremonti
considerazioni su incontro Tremonti
alcuni resoconti incontro Tremonti
lettera aperta a Tremonti

.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy