Rimini-San Marino. Frontalieri, aumenta la franchigia: da 6.700 a 7.500 euro

Rimini-San Marino. Frontalieri, aumenta la franchigia: da 6.700 a 7.500 euro

La Commissione bilancio della Camera ha appena accolto l’emendamento a prima firma del deputato PD riminese Tiziano Arlotti che innalza la franchigia fiscale annuale per i lavoratori frontalieri dagli attuali 6700 euro a 7500.

“L’emendamento che ho presentato insieme ad altri colleghi – dichiara Arlotti- chiedeva, nell’ambito degli interventi di sostegno al reddito, un aumento di 8.500 euro. Il Governo, pur accogliendo la richiesta, ha potuto garantire le coperture fino a 7.500, euro che sostanzialmente è un aumento pari al 12%”.

“Voglio inoltre ricordare che nella Legge di stabilità 2014, un anno fa, siamo riusciti a stabilizzare definitivamente la franchigia dei 6.700 euro e quest’anno per la prima volta gli 80.000 frontalieri italiani non hanno avuto l’assillo di dover attendere la proroga, potendo contare sulla certezza della stessa. Inoltre la Legge di stabilità 2015 che domani approderà in aula alla Camera ha definitivamente stabilizzato il il bonus fiscale da 80 euro mensili che, grazie alla risoluzione da me sollecitata al direttore generale dell’Agenzia delle entrate, viene riconosciuto anche a tutti i lavoratori frontalieri che dalla dichiarazione dei redditi dell’anno 2014 potranno conguagliare il relativo importo”. [c.s]

Leggi anche Franchigia per i frontalieri, commento Petitti


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy