San Marino. 1ª Conferenza OMT sul Turismo Accessibile in Europa: visita guidata per gli ospiti

San Marino. 1ª Conferenza OMT sul Turismo Accessibile in Europa: visita guidata per gli ospiti

A conclusione della 1ª Conferenza dell’OMT sul Turismo Accessibile in Europa, è stata organizzata una visita turistica per dar modo ai delegati di conoscere il patrimonio storico e culturale della Repubblica di San Marino e di sperimentare l’accessibilità dei luoghi.

(…) Molti dei luoghi visitati durante il tour hanno migliorato la propria accessibilità grazie all’avvio del progetto San Marino per Tutti, a vantaggio di famiglie con bambini, persone anziane, ospiti con esigenze specifiche e di tutti i cittadini e visitatori che possono apprezzare la maggiore libertà di movimento.

La Conferenza e la positiva esperienza vissuta durante la visita turistica nella seconda giornata, hanno registrato molta soddisfazione. Si è concretizzata la consapevolezza che la giusta sinergia fra i settori pubblico, privato e fruitori è vincente. Certamente l’evento ha rappresentato un importante stimolo per continuare su questa strada, continuare a monitorare e lavorare per portare le good practices in tutti i campi d’azione. (…)

Leggi il comunicato segreteria di Stato Turismo




Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy