San Marino. A Tsipras e a Syriza auguri di buon lavoro. Civico10

San Marino. A Tsipras e a Syriza auguri di buon lavoro. Civico10

Civico10: San Marino non cada ‘nell’errore compiuto dal popolo greco’.

La Grecia è un Paese che oggi si trova in enormi difficoltà, causate da una gestione politica folle e aggravate da un piano di rientro di questi finanziamenti, concordati con la tristemente famosa Troika, che prevede lacrime e sangue per la sua popolazione.

Questo non vi ricorda proprio nulla? A noi si. La situazione greca ha tantissime similitudini con quella della Repubblica di San Marino, in cui tuttavia la spirale del debito si può considerare ancora in fase embrionale.

L’apertura all’Europa creerà però per San Marino, come è stato per la Grecia, condizioni più favorevoli per accedere a prestiti agevolati, con tassi di interesse particolarmente invitanti. I messaggi del Governo in questo senso sono stati lanciati più e più volte, non da ultimo nel corso dell’ultima finanziaria.Nostro compito, e quello di tutta la cittadinanza, è quello di non cadere nell’errore compiuto dal popolo greco, che non ha vigilato sulla creazione del debito, lasciandosi cullare da un paradiso fittizio fatto di lavoro per tutti sotto la Pubblica Amministrazione e spesa pubblica senza controllo.

Leggi il comunicato Civico10

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy