San Marino. Al Meeting le eccellenze enogastronomiche del Titano

San Marino. Al Meeting le eccellenze enogastronomiche del Titano

SAN MARINO. Il comparto agricolo e delle eccellenze enogastronomiche sammarinesi si presentano al meeting. Dopo la giornata di oggi dedicata alla presentazione della nuova campagna di comunicazione turistica e della programmazione dei prossimi eventi da parte dell’Ufficio di Stato per il Turismo, domani martedì 23 agosto, ospite presso lo stand della Repubblica al Meeting di Rimini, tutto il mondo della tradizione enogastronomica sammarinese con i prodotti del Consorzio Terra di San Marino.

“Essere presenti al Meeting – affermano dal Consorzio Terra di San Marino- rappresenta un momento importante per tutto il comparto agricolo e delle produzioni locali e l’occasione di promuovere in modo sinergico l’intero sistema paese sammarinese. Nella giornata dedicata alla Filiera agroalimentare ed Enogastronomia si presenteranno e degusteranno i prodotti “Terra di San Marino”, ovvero il marchio di certificazione sammarinese che garantisce ai consumatori, ma anche agli stessi produttori, la massima qualità e sicurezza alimentare nel rispetto degli specifici disciplinari di produzione. Il nostro desiderio, nel quale crediamo fermamente, è quello di rafforzare e dimostrare come la nostra terra sia ricca di cultura, di antiche tradizioni e soprattutto di eccellenze”.


i prodotti enogastronomici sammarinesi sbarcano al meeting

Le eccellenze enogastronomiche

Il comparto agricolo sammarinese rende omaggio così agli illustri ospiti che domani pomeriggio faranno tappa allo stand di San Marino, in primis gli Ecc.mi Capitani Reggenti e dalla delegazione formata da ministri, imprenditori di livello internazionale, giornalisti e diplomatici.

Tanti i prodotti culinari offerti in degustazione al popolo del Meeting per l’intera giornata, dalle bollicine del nostro vino Spumante Brut, alla tradizionale piadina con Casatella di San Marino, dalla fresca ricotta o yogurt con miele ai dolci quali biscotti al farro e il tradizionale Bustrengo, dalle ottime e pregate carni, la bresaola con olio e pane della tradizione.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy