San Marino. Al Multieventi ‘calcio’ d’inizio della Kick Boxing World Cup 2016

San Marino. Al Multieventi ‘calcio’ d’inizio della Kick Boxing World Cup 2016

SAN MARINO. E’ ufficialmente iniziato il week end della Kick Boxing World Cup 2016 dedicato a tutti gli sport da combattimento. Venerdì 29 aprile 2016, presso il Multieventi Sport Domus di San Marino, si sono svolte le prime attività del ricco calendario sportivo di questo week end: primi a partire gli stage di Krav Maga tenuti dal Maestro Mauro De Marchi e dal Maestro Ferruccio Mazza. Una tecnica di difesa personale, quella del Krav Maga, che nasce in Israele nel primo dopoguerra e che è stata poi introdotta in Italia nei primi anni ’90 riscuotendo sempre più successo, soprattutto perché insegna non solo a difendersi, ma anche a tenere dei comportamenti corretti in situazioni di pericolo studiando la comunicazione corporea. 

Le attività sono proseguite sabato 30 aprile 2016, inaugurate ufficialmente con la spettacolare cerimonia di apertura che si è tenuta alle 14.30. Sui tatami del Multieventi Sport Domus hanno sfilato atleti di tutte le età e nazionalità, appartenenti alle discipline più varie. Un momento solenne di incontro e celebrazione per tutti coloro che amano e praticano con passione questi sport. 

La sesta edizione di questa Kick Boxing World Cup 2016, evento patrocinato dalla Segreteria di Stato per il Turismo e lo Sport, ha ritrovato in San Marino la location ideale per svolgere un evento dalla portata internazionale. Presente alla cerimonia di apertura il Segretario di Stato Teodoro Lonfernini, che ha dichiarato:”Sono impressionato nel vedere la passione che trasmettono questi sport. Manifesto la mia gratitudine a IAKSA per aver scelto San Marino come sede dell’evento e auspico di poterlo organizzare nel nostro paese anche nei prossimi anni”. 

Presenti alla cerimonia tutti coloro che hanno creduto in questa manifestazione: il presidente della IAKSA Giandomenico Bellettini, l’organizzatore e vice presidente IAKSA Paolo Gherardi, il presidente della FIKM Giuseppe Palma e il presidente della FESAM Maurizio Mazza. 

Alla cerimonia di inaugurazione sono susseguite spettacolari esibizioni di varie discipline in cui Maestri di fama mondiale come Martin Alvarez, della federazione Italiana Krav Maga, hanno emozionato tutti i partecipanti con le loro dimostrazioni.  

Un evento, quello della Kick Boxing World Cup 2016, che ha fortemente voluto coinvolgere quante più realtà possibili sul territorio: non solo il consorzio San Marino 2000 che ha curato le tante prenotazioni alberghiere e che dalla prima edizione sostiene l’evento, ma anche giovani start up, come nel caso di Comparyson, lo strumento principe dei sondaggi. 

Un grande successo quindi per questa edizione che ancora regalerà, durante la giornata di domenica 1 maggio, grandi spettacoli e momenti di intrattenimento per tutti coloro che seguono con passione queste discipline. 

Comunicato Stampa

Dimensione Eventi








Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy