San Marino. Al via ‘San Marino Estate 2015’: trenta eventi in due mesi. L’informazione

San Marino. Al via ‘San Marino Estate 2015’: trenta eventi in due mesi. L’informazione

L’informazione di San Marino: Serate in musica: concerti dal pop, con i Negrita e Nina Zilli, alla classica con le musiche di Rossini / Presentato “San Marino Estate” trenta eventi in due mesi

Un evento ogni due giorni nella cornice premiata come Patrimonio Unesco, da oggi al 3 settembre: è ai nastri di partenza “San Marino Estate”, ben 30 serate di musica e gastronomia nel centro storico di San Marino. A presentare il calendario degli eventi estivi sammarinesi, dagli Orti borghesi, sono i segretari di Stato per il Turismo e la Cultura, Teodoro Lonfernini e Giuseppe Maria Morganti, e la direttrice dell’ufficio del Turismo, Nicoletta Corbelli. (…)

Il segretario alla Cultura Morganti sottolinea il valore degli eventi, “per la maggior parte di produzione sammarinese”, cui si accompagnano anche ospiti internazionali e nomi più conosciuti nel panorama musicale italiano, come i Negrita e Nina Zilli, i cui concerti sono attesi rispettivamente il 28 agosto e il 3 settembre alla Cava degli umbri. Questi due appuntamenti e il concerto di due chitarristi di fama mondiale, Tommy Emanuel e Dodi Battaglia dei Pooh, in agenda il 30 agosto, sempre alla Cava degli umbri, sono gli unici che prevedono il biglietto. Tutti gli altri 27 eventi in programma sono ad ingresso libero: Jazz, folk, classica, latina, dance anno ‘80, ce ne sarà per tutti i gusti: si inizia questa sera, in piazza della Libertà, alle 21 con “Roberto Stefanelli Quartet”, uno degli otto appuntamenti di musica jazz curati dalle associazioni Allegro Vivo e Jazz. (…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy