San Marino. Allerta meteo, piogge intense a carattere temporalesco

San Marino. Allerta meteo, piogge intense a carattere temporalesco

Previsioni meteo per il Titano di Nicola Montebelli dal centro previsionale Meteoclimatico della Repubblica di San Marino: allerta meteo, in arrivo piogge intense a carattere temporalesco su tutta la Romagna.

Allerta meteo, un nucleo depressionario alimentato da fredde correnti nordatlantiche sta colpendo le regioni adriatiche portando temporali localmente intensi e persistenti sull’Emilia-Romagna e San Marino con valori termici in picchiata, la massima che scenderà verso i 15°C e la minima verso i 10°C. La fase perturbata e fresca durerà qualche giorno a causa della formazione di un minimo sull’Italia centro-meridionale che continuerà a calamitare correnti fresche e instabili di origine balcanica verso la costa adriatica e San Marino. Non si osservano sostanziali cambiamenti nemmeno per la prossima settimana quando, dopo una parentesi di bel tempo nella giornata di Lunedi, la debolezza dell’Anticiclone delle Azzorre darà campo libero ad una nuova perturbazione nella giornata di Mercoledi (Previsione a cura di Nicola Montebelli)

Oggi venerdì 22 maggio: allerta meteo, pioggia intensa nel corso della giornata a carattere temporalesco, si consiglia di prestare attenzione ssoprattutto nelle zone dell’entroterra romagnolo, temperatura sotto la media, massima che non supera i 15°C, minima sui 10°C.

Domani sabato 23 maggio: ancora piogge intense nelle prime ore del mattino poi l’intensità andrà via via scemando, massima attorno ai 13°C, minima attorno ai 11°C

Domenica 24 maggio: permangono correnti instabili di origine balcanica, cielo coperto e residue piogge soprattutto nella prima parte della giornata, fresco al mattino con temperatura ancora sotto la media, minima sui 10°C, massima attorno ai 15°C.

Lunedì 25 maggio: parentesi di bel tempo, sole e qualche nuvola, temperatura in lenta risalita.

Martedì 26 maggio: aumento delle nuvole, annuncio di un nuovo impulso perturbato, massima in aumento verso i 20°C, ma minima ancora attorno ai 10/12°C.

Mercoledì 27 maggio: ancora maltempo, piogge e temperatura sotto la media, massima ancora che stenta ad arrivare ai 15°C.

Guarda:

il meteo

San
Marino webcam, veduta di San Marino, capitale della Repubblica di San
Marino

Webcam Nido
del Falco

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy