San Marino. Anis incontra il Governo: ‘Serve un’accelerazione’

San Marino. Anis incontra il Governo: ‘Serve un’accelerazione’

Una delegazione dell’Associazione Nazionale dell’Industria Sammarinese, guidata dal Presidente Emanuel Colombini, ha incontrato i rappresentanti del Congresso di Stato: al centro dell’incontro il punto sulla situazione politica ed economica di San Marino alla luce dei recenti sviluppi.

Nell’incontro di venerdì a Palazzo Begni ANIS ha espresso apprezzamento per l’impegno dell’esecutivo su diversi fronti. Impegno che in questi mesi ha portato all’approvazione di alcuni importanti provvedimenti normativi (ricordiamo la riforma tributaria, la legge sulle licenze, il Decreto applicativo della Legge Sviluppo, eccetera). È stata inoltre rimarcata l’importanza di mettere a frutto i due risultati di maggior rilievo nelle relazioni con l’Italia: l’entrata in vigore dell’accordo bilaterale contro le doppie imposizioni e l’uscita dalla black list, prerequisiti indispensabili per poter ripartire.

Gli industriali hanno chiesto di imprimere un’accelerazione nell’azione di Governo per aggiungere al quadro delle riforme alcuni tasselli indispensabili, primo fra tutti la riforma del mercato del lavoro. Nell’ambito del percorso verso una maggiore integrazione con l’Unione Europea s’inserisce il tema delle liberalizzazioni, ed anche il passaggio al sistema IVA, che, unitamente alla revisione degli accordi sull’interscambio con l’Italia, fornirà il grande vantaggio di semplificare gli scambi commerciali con l’estero. Si tratta di due aspetti non disgiunti che riteniamo fondamentali per le imprese. (…)

Leggi il comunicato Anis


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy