San Marino. Approvazione varianti Prg, il plauso dell’Osla

San Marino. Approvazione varianti Prg, il plauso dell’Osla

L’Organizzazione Sammarinese degli Imprenditori plaude l’approvazione delle varianti del P.R.G., avvenuta nell’ultima seduta consiliare, per le nuove prospettive offerte allo sviluppo turistico e commerciale sammarinese nell’ambito delle sinergie con tutto il territorio.

Le varianti di P.R.G. mirano a favorire lo sviluppo del Paese, prevedendo la possibilità di trasformare alcune aree in destinazioni d’uso a minor impatto ambientale, da industriale a commerciale e con la messa in sicurezza della Strada Consolare Rimini San Marino SS72.

OSLA, nel 2010 aveva organizzato un seminario sulle infrastrutture di collegamento Italia San Marino, nel 2011 un convegno sull’attrattiva del commercio e del turismo sammarinese e nel 2012 un incontro con il Presidente della Provincia di Rimini Stefano Vitali sulle sinergie Rimini San Marino e la SS72, nell’improcrastinabilità di un intervento reale per il potenziamento e la messa in sicurezza con la riqualificazione della SS72 in attuazione dell’accordo tra Regione Emilia Romagna e Rep. di San Marino, affinché si garantiscano le condizioni minime e sostenibili di sicurezza e di sviluppo economico per le imprese, per attrarre nuovi flussi turistici e commerciali che altrimenti non verrebbero nella Rep. di San Marino. Importanti gli attrattori nel Centro Storico, previsti dall’Ordine del Giorno del Consiglio Grande e Generale del 25 novembre 2013 (polo benessere, polo intrattenimento), Aeroporto di Torraccia e nuove sinergie di collegamento come navette tra Rovereta e sito UNESCO. [c.s.]

Osla

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy