San Marino. ‘AR Sports’, la prima app dedicata allo sport sammarinese

San Marino. ‘AR Sports’, la prima app dedicata allo sport sammarinese

Ieri pomeriggio, nella sala conferenze della Casa del Calcio, AC&D Solutions e la società sportiva Folgore Falciano hanno presentato ‘AR Sports’, la prima applicazione per smartphone e tablet dedicata al mondo dello sport sammarinese.

Un filmato introduttivo ha spiegato, in maniera molto semplice, il funzionamento dell’applicazione, basata sul sistema della realtà aumentata. Proprio grazie a questo sistema, i giocatori e i dirigenti della Folgore prendono letteralmente vita da un supporto cartaceo (chiaramente occorre puntare il proprio tablet o smartphone sulla figura), presentandosi al pubblico. Durante l’arco della stagione, poi, verranno caricati nuovi contenuti e filmati per essere sempre aggiornati sul mondo Folgore. (…)

La realtà aumentata è un mondo nuovo e in continua evoluzione, che si può estendere a qualsiasi ambito. La Folgore è stata la prima a San Marino a sperimentare questa nuova e interessante applicazione, che si può adattare a tutte le società e Federazioni sportive della Repubblica e non.

Leggi il comunicato



Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy